Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App salva-vita per Android per la sicurezza personale e del telefono

Pubblicato il: 14 agosto 2013 Aggiornato il:
9 app Android con allarmi e pulsanti per la sicurezza personale, per proteggere il telefono e per ogni emergenza
emergenza e sicurezza personale Viaggiare è bello, ma bisogna anche essere prudenti. soprattutto se si visitano posti nuovi o se si gira da soli.
Uno smartphone può essere protetto con allarmi antifurto non solo per rintracciarlo dopo averlo perso, ma anche in modo che nessuno possa spostarlo, aprirlo o rubarlo in silenzio.
Le applicazioni che funzionano un po' come allarmi sonori potenti sono fantastiche protezioni di un dispositivo mobile, che possono anche tornare utili come salva-vita, anche per allontanare malintenzionati o per salvarci in brutte situazioni.
Vediamo qui alcune applicazioni utili sia a proteggere il telefonino contro i ladri, sia a proteggere se stessi sfruttando lo smartphone Android, sia esso un Samsung, un LG, un Nexus o un HTC.

1) Antifurto è un'app progettata per proteggere il telefonino dai ladri, che emette un allarme se qualcuno prova ad usare il telefono provando password casuali.
L'applicazione consente inoltre di impostare un allarme se il telefono viene scosso.
In questo modo, teoricamente, è possibile fare in modo che il cellulare emetta un allarme sonoro nel caso qualcuna afferri la borsa che lo contiene, per provare ad attirare l'attenzione sul borseggiatore.
È inoltre possibile configurare un allarme con un tono particolarmente acuto, far vibrare il telefono o far illuminare lo schermo con luci.

2) Anti-Theft-Alarm è un'app antifurto che, quando attivata è capace di emettere il suono di una sirena ad alto volume quando il telefono viene mosso.
L'allarme scatta anche se qualcuno stacca il caricabatterie dal telefono cellulare o dal tablet, sarà anche scattare l'allarme.
Questa è l'applicazione ideale per proteggere il cellulare quando ci si trova in luoghi pubblici o se si tiene in carica lo smartphone lontano dagli occhi.

3) Con app come Emergency Light si cambia genere e si passa agli allarmi per spaventare eventuali aggressori con luci e sirene.
Visto che di solito si tiene sempre il cellulare in tasca, l'app permette di premere rapidamente un pulsante ed accendere l'allarme che è uguale alla sirena della polizia.

4) Allarme d'emergenza è un altra app gratuita per fare del telefonino uno strumento di supporto nel caso ci si trovi da soli in situazioni pericolose.

5) L'app BeSafe è la più completa applicazione semi-gratuita per Android, anche se non molto pratica.
C'è un allarme SOS che segnala anche la posizione GPS, permette di ricevere una finta chiamata ed inviare un messaggio SMS ad un numero specificato.

6) Panic Button Red mostra un bel pulsantone rosso che funziona come tasto di panico.
Non è però un allarme sonoro, ma un modo per inviare un SMS o una Email automatica d'emergenza.

7) Circleof6 è meglio ancora perchè è completamente gratis e permette di configurare 6 amici o familiari che possono essere simultaneamente contattati in caso di bisogno.
Verrà loro inviato un SMS con le coordinate della posizione geografica dove ci si trova.
In situazioni critiche, Circle of 6 può chiamare due numeri di telefono fissi o un numero di emergenza locale a scelta.

8) Eyewatch è un'app facile da usare per la nostra sicurezza personale, che consente di attivare avvisi di emergenza istantanei ai contatti di fiducia, avvertendoli anche sul dove siamo.
Questa app è davvero potente perchè scatta foto da condividere con i contatti, traccia la posizione tramite GPS o rete, fa da allarme silenzioso ed invia chiamate d'emergenza anche se non prende il segnale.
E 'molto bello vederla in azione quindi vale la pena provarla, perchè con un solo tocco, l'applicazione invia automaticamente e-mail ad ognuno dei contatti impostati per fargli sapere che siamo nei guai.

9) TravelSafe - Numeri di emergenza è l'app ideale in viaggio, per avere tutti i numeri d'emergenza di ogni paese, sempre pronti nella memoria del cellulare.

Ci sono molti modi sia per tenere il cellulare al sicuro dai ladri, sia per sfruttarlo come strumento di sicurezza personale.
In altri articoli abbiamo anche visto:
- App per emergenze, incidenti e pronto soccorso
- App antifurto per Android per controllare e bloccare il cellulare a distanza dal pc

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)