Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per vedere la TV sul cellulare (Android e iPhone) gratis

Pubblicato il: 9 agosto 2013 Aggiornato il:
Migliori applicazioni per vedere la TV in streaming da un iPhone, da iPad, da cellulari e tablet Android, gratis
applicazioni per vedere la TV Ogni volta che ci si allontana da casa e soprattutto d'estate, andando in vacanza, al mare o in montagna, può sorgere la necessità impellente di accendere la TV.
Con gli smartphone di oggi, sia Windows Phone che Android e iPhone ed ancor di più con i tablet come il Nexus 7 Android o l'iPad è possibile vedere la TV online in streaming sfruttando una connessione internet Wifi o 3G/LTE.
Ci sono sia app ufficiali per vedere la TV online che applicazioni private che sfruttano flussi di streaming spesso non garantiti.
Tutte le app comunque possono essere scaricate, gratis, dagli store ufficiali Google Play e iTunes e vediamo qui quali sono le applicazioni migliori per la TV.

LEGGI ANCHE: Siti di canali TV in streaming in diretta su internet

1) RAIPlay è l'applicazione ufficiale della RAI che permette, legalmente e gratis, di vedere tutte le trasmissioni (o quasi) in diretta in streaming dai vari canali del digitale terrestre.
Si può scegliere di vedere i canali: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai News, Rai Premium, Rai Movie, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Storia e Rai Scuola.
Lo streaming in diretta non sempre funziona bene, a volte è veloce, continuo e stabile, altre volte, anche a seconda del tipo di connessione che si usa, si blocca e non va.
Da notare che lo streaming dal sito RAI funziona solo dall'Italia.
Oltre alla TV in diretta si possono anche vedere i telegiornali e le migliori trasmissioni di Rai Replay, il servizio per rivedere i programmi trasmessi dai canali RAI.
RAI.TV si può scaricare per Windows Phone, per iPhone / iPad e per Android.

2) TVDream era una grande applicazione solo per cellulari e tablet Android, che aggrega le principali TV che trasmettono via web in modo da potersi sintonizzare su un canale o un altro, tra più di 50 canali italiani, come se si avesse un telecomando.

3) Coolstreaming TV è invece un'app disponibile gratis per smartphone Android, per iPhone / Ipad.
Con Coolstreaming si possono vedere moltissimi canali tv che trasmettono in streaming da tutto il mondo, Italia compresa.

4) In questa come nelle altre app non ci sono i canali Mediaset che infatti non trasmettono su internet.
Per i fan di Canale 5 Italia 1 e Rete 4 si può scaricare l'app Video Mediaset (Android - iPhone/ iPad) che non trasmette in diretta ma permette di rivedere puntate di telefilm o di trasmissioni TV.
Con questa app si possono vedere in diretta solo i telegiornali ed il canale TGCom24.

5) Con l'app Mediaset si possono vedere tutti i canali (con Canale 5, Italia 1 e Rete 4) in diretta streaming su Android e iPhone e si può anche partecipare in modo interattivo alle trasmissioni sportive, per parlare di calcio e di altre trasmissioni.
Con questa app è possibile vedere in diretta streaming su cellulare il Grande Fratello o l'Isola dei famosi.

Ci tengo a sottolineare che vedere la TV sul cellulare consuma rapidamente la batteria.
Stare poi attenti al traffico residuo se ci si connette a internet con un piano dati a consumo.
Queste app funzionano sicuramente meglio con una connessione Wifi.
Per vedere la TV online dal browser web del telefonino ricordo che è possibile installare Flash su Android o sfruttare Puffin Browser su iPhone.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)