Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Sfondi desktop con l'orologio e l'ora esatta per il PC

Pubblicato il: 12 luglio 2013 Aggiornato il:
Con il proramma gratuito Dexclock si può usare come sfondo del desktop un'immagine con l'ora esatta
ora esatta sul desktop Se non sappiamo mai che ore sono diventa davvero comodo un piccolo e semplice programma che oltre a modificare lo sfondo del desktop di Windows ci aggiunge anche un bell'orologio al centro, grande, sempre visibile.
Dexclock è uno dei tool di personalizzazione gratuito per tutte le versioni di Windows che permette di mettere un nuovo sfondo con orologio sul desktop.
L'idea di base è quella di inserire in uno sfondo bello da vedere con un orologio grande che scorre in tempo reale come quello interno del computer.

Si può quindi installare DexClock e tenerlo in background su Windows per impostare uno degli sfondi inclusi nel programma.
Durante l'installazione fare attenzione alla barra di Amazon che fa da sponsor.
Andare nell'angolo in basso a destra sul desktop per trovare l'icona di Dexclock ed entrare nel menu di scelta dell'immagine.
Si possono scegliere 4 sfondi con l'orologio visibile più o meno grande e con colori diversi.
Oltre alle 4 immagini incluse si possono scaricare anche altri sfondi con orologio dal sito Vladstudio.
Ogni nuovo sfondo, che è un file di tipo .wcz, va salvato nella cartella di Dexclock, che si può aprire dal menu del programma (si tratta della cartella C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Dexclock\Clocks).
Per applicare un orologio come sfondo basta selezionarlo dalla lista nella schermata di scelta e poi premere sul tasto Apply.

Questo tipo di effetto si può ottenere anche con altri programmi come Rainmeter, certamente il migliore dei programmi per modificare il desktop di Windows, ma Dexclock è più semplice e permette solo di aggiungere l'ora sullo sfondo del computer in modo semplice e veloce.

LEGGI ANCHE: Sfondo con calendario del mese da mettere come desktop

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)