Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Creare l'immagine del profilo giusta per tutti i social network

Pubblicato il: 16 luglio 2013 Aggiornato il:
Applicazione web per creare le copertine e le immagini del profilo di ogni social network secondo le dimensioni e le proporzioni richieste
ritagliare foto per social network Ogni social network richiede la sua immagine del profilo e, in alcuni casi, anche una copertina che rappresenta l'immagine distintiva di una persona su internet.
Su Facebook, Twitter, Linkedin e tutti gli altri social network la faccina del profilo compare accanto ogni intervento, ogni post ed ogni commento.
Siccome ogni sito ha delle specifiche diverse e vuole immagini che abbiano proporzioni precise, per evitare che l'immagine caricata venga distorta e per avere un bel profilo si può usare un tool automatico chiamato Social Media Image Maker.
Il servizio permette di tagliare le immagini nelle dimensioni giuste per il social network che serve, senza dover installare nulla e senza alcuna registrazione.

Social Media Image Maker permette di creare le foto del profilo per Twitter, Google+, Facebook, Linkedin, youtube, Pinterest, Tumblr, Skype ed altri social.
A seconda del servizio, lo strumento Image Maker fornisce una web app specifica per creare l'immagine giusta di cui si ha bisogno, con le esatte proporzioni e dimensioni.
Ad esempio, per Facebook si può caricare la foto da usare come copertina (851x315 px), come immagine del profilo (180x180 px) oppure per un post (403x403 px) o per un post messo in evidenza (843x403 px).
Dopo aver selezionato un tipo di servizio e l'immagine da creare viene caricato un editor online che serve a ritagliare e modificarla prima che sia pronta.
Gli strumenti di base dei pulsanti in alto servono a ritagliare, ruotare e capovolgere l'immagine.
L'unico requisiti è di caricare un'immagine che abbia le dimensioni minime richieste dal servizio.
Nell'editor ci sono anche i soliti filtri fotografici per migliorare la foto e farla, ad esempio, in bianco e nero oppure con effetto retrò.

Una volta finito di modificare la foto, è possibile scaricarla sul computer in formato PNG o JPEG e rinominarla.
Questa immagina sarà perfettamente compatibile con il formato richiesto dal social network che era stato selezionato.
Da notare che il formato PNG potrà poi essere modificato ulteriormente senza perdita di qualità.

Ci tengo a ricordare, visto che si parla di foto per il profilo dei social network, che ci sono alcuni editor per fare una copertina Facebook come combinazione di foto che funzionano in modo automatico ed assicurano un effetto davvero speciale al profilo di ciascuno.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)