Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioca online con un amico a Pong in 3D guardandolo in faccia

Pubblicato il: 6 luglio 2013 Aggiornato il:
Gioca online a Cube Slam con un amico o da solo: è il gioco Pong in 3D che sfrutta la webcam e fa guardare i giocatori in faccia
gioco Pong in 3D in webcam Davvero simpatico e divertente il nuovo gioco sviluppato per mostrare le potenzialità del browser Google Chrome che ricorda molto il vecchio Pong, quel gioco antico dove bisogna respingere una pallina con una barretta che si muove in orizzontale sullo schermo e fare gol all'avversario.
Si tratta di un gioco Pong in 3D che può essere una sfida online con un amico oppure che si può giocare contro il computer.
In Cube Slam bisogna cercare di far rimbalzare una palla in modo da poter colpire il muro che sta dietro la racchetta guidata dall'avversario.
Vince la partita chi fa tre punti.

LEGGI ANCHE: Gioca sul pc usando il cellulare come un controller Wii su Chrome

La particolarità di Cube Slam sta nella partita online a due con un amico che si collega via internet sullo stesso indirizzo (per esempio https://www.cubeslam.com/pomhey).
Se i giocatori attivano la webcam, si potrà giocare guardando in faccia l'avversario perchè il suo volto viene proiettato sul muro che bisogna colpire, come sfondo di gioco.
In pratica è come se si tirasse la palla attraversando lo schermo del computer per colpire in faccia l'amico con cui si sta giocando.
Questa particolarità rende il gioco davvero divertente, come se si giocasse con una persona di fronte a noi, nella stessa stanza, anche se lui o lei è dall'altra parte del mondo.

Se non si riesce a trovare un amico, si può anche giocare contro il computer, che è rappresentato da un orso dei cartoni animati.
In questo caso il gioco, comunque gradevole con grafica 3D, è a livelli di difficoltà crescenti.

Cube Slam si può giocare soltanto utilizzando il browser Chrome e anche con Firefox ultima versione che supporta WebRTC, WebGL e three.js, le tecnologie con cui è stato sviluppato questo gioco.
WebRTC permette di chattare a video via browser senza usare plugin esterni.
Se non sono presenti firewall, la comunicazione tra i due giocatori avviene in peer to peer e passa per il server fornito da Google.

Si può giocare online a Pong in 3D anche in altri modi, come già visto in altri articoli sui migliori giochi online con la webcam da giocare con le mani e sul sito per giocare ai vecchi giochi Atari.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)