Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Flusso continuo real time su Twitter con aggiornamento automatico

Pubblicato il: 25 luglio 2013 Aggiornato il:
Estensioni per Chrome e Firefox per aggiornare automaticamente il flusso di notizie e messaggi su Twitter in modo continuo
aggiornamento automatico continuo di Twitter Abbiamo già spiegato come usare Twitter, un social network dove non bisogna tanto fare amicizie o conquistare followers per forza, ma che si può usare anche senza interagire con nessuno, seguendo le personalità ed i commentatori che interessano e cercando notizie su qualsiasi argomento.
Il sito Twitter è sviluppato in modo da mostrare, per una ricerca o se si clicca su un hashtag, prima i Top tweets, ossia i più re-twittati o commentati.
Si può poi scegliere di visualizzare le notizie in ordine cronologico premendo su Tutto.
Quello che manca è l'aggiornamento automatico quindi per vedere i nuovi tweet bisogna premere il pulsante "Nuovi Tweet"
Se si vuole vedere un flusso continuo di tweet senza interruzione, che scorre in modo automatico, ci sono due estensioni, una per Google Chrome ed una per Firefox.

Per Google Chrome l'estensione è Refresh for Twitter.
Refresh for Twitter non fa altro che cliccare automaticamente, senza intervento manuale, sul pulsante dei Nuovi Tweet che compare circa ogni 15 secondi.
La scritta dei nuovi Tweet compare solo per un paio di secondi, lasciando spazio poi al flusso di messaggi che scorrerà aggiornandosi ogni 15 o 20 secondi.
Questo è davvero comodo per seguire i messaggi o le notizie riguardo un avvenimento importante.

LEGGI ANCHE: Migliori 10 estensioni per Twitter su Google Chrome

Per Firefox l'estensione Twitter Auto-Refresh aggiorna automaticamente il flusso di Twitter.
Una volta installato, l'add-on caricherà automaticamente i nuovi tweet facendo in modo di avere sempre davanti gli ultimi inviati.

Il flusso continuo real time di Twitter si può ottenere anche con un'applicazione web come Tweetdeck che permette di accedere a tutti i social network insieme.
Altrimenti, se si preferisce, si può usare l'interfaccia del sito Twazzup che mostra i tweet in tempo reale, che mostra anche il numero di tweet per ora.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)