Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Cambiare colori a una foto in modo casuale

Pubblicato il: 4 luglio 2013 Aggiornato il:
Programma gratuito automatico per ricolorare le foto e le immagini con colori casuali come con filtri diversi
colorare le foto a caso Ci sono un sacco di applicazioni per cellulare ed anche via web che permettono di applicare filtri colorati sulle foto di vario tipo.
Per esempio ci sono programmi per PC con filtri fotografici ed effetti simili a Instagram mentre cercando su internet si può trovare un'applicazione web con editor di immagini per quasi tutte le manipolazioni di foto, sia quelle semplici che complesse.
Per esempio in un altro articolo abbiamo elencato molte applicazioni web come Instagram per modificare le foto cambiando colori e con filtri vari.
In questo caso vediamo un altro programma di questo tipo, assolutamente gratuito, che cambia i colori di una foto in modo casuale, ideale per chi non vuole perdere tempo a scegliere.

Colour Surprise è un piccolo programma gratuito per PC Windows che serve semplicemente a cambiare i colori in una foto o una qualsiasi immagine in modo casuale.
Fondamentalmente si basa in vari modelli di tonalità e crea dei mix di colori coerenti che possono migliorare la foto con un click.
Non è questo un editor di immagini che permette di scegliere quali filtri usare, ma un programma anche divertente per sperimentare vari effetti di colore sulle proprie immagini.

All'avvio del programma premere il tasto Open in alto a destra per aprire un'immagine dal computer e poi premere il tasto Randomize per colorarla come si vuole.
Si può premere il tasto Randomize tutte le volte che si vuole, fino a che non si trova la colorazione giusta.
Il programma permette poi di salvare la foto, copiarla negli appunti per incollarla da qualche parte, stamparla e farne lo zoom.
Il programma permette di salvare l'immagine in JPG, PNG, GIF, PCX, BMP e TGA.
Il tasto Revert serve per tornare alla colorazione precedente.

Colour Surpirse non è certamente uno strumento complesso con tanti effetti e filtri fotografici, ma soltanto un semplice tool per colorare le foto e le immagini in modi diversi dal normale, in modo veloce ed automatico.

A proposito di colori in altri articoli abbiamo anche visto:
- Come mettere in risalto un colore in una foto, convertita in bianco e nero
- Ottimizzare colori in una foto, contrasto e luminosità delle immagini automaticamente
- Correggere i colori nelle foto (tonalità, saturazione, curve e livelli)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)