Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Aggiungi nel dizionario Android le parole più usate sul cellulare

Pubblicato il: 9 luglio 2013 Aggiornato il:
Applicazione Android che aggiunge automaticamente in una volta sola al dizionario interno le parole più usate nel cellulare per scrivere più veloce
dizionario parole Androidper messaggi Una volta c'era il T9, il sistema di scrittura veloce sui cellulari Nokia; oggi invece, per scrivere più veloce, sugli smartphone Android si usa la tastiera completa touchscreen ed un sistema intelligente suggerisce le parole da scrivere correttamente prese da un dizionario interno.
Tale dizionario può essere, di volta in volta, aggiornato con nuove parole mano a mano che si usa il telefonino, aggiungendo i termini usati nei messaggio o nelle mail.
Perfezionare il dizionario interno al cellulare però richiede tempo ed anche attenzione nel premere "Aggiungi parola" ogni volta che si scrive qualcosa che non viene riconosciuto.
Per questo motivo è davvero molto preziosa un'applicazione per smartphone Android come il Samsung Galaxy o il Nexus, che consente di aggiungere, in una volta sola, tutte le parole scritte più di frequente in varie applicazioni.

LEGGI ANCHE: App per cambiare metodo di scrittura su Android e tastiera su cellulari e tablet

User Dictionary Plus è l'applicazione che, in modo automatico, importa nel dizionario di parole di Android i termini scritti nei messaggi SMS inviati, nei tweet su Twitter, in Facebook ed anche in Whatsapp.
In questo modo è possibile memorizzare nella digitazione automatica parole in dialetto, nomi di posti, sopranomi, termini volgari e cosi via.
L'applicazione analizza gli aggiornamenti passati su Facebook e Twitter, i messaggi di testo ed anche le Email da Gmail per cercare l'elenco di parole più usate che non esistono nel dizionario.
I termini aggiunti appariranno poi come suggerimenti mentre si scrive.

Questa versione gratuita è in grado di analizzare 300 tweets, 40 aggiornamenti di stato scritti su Facebook, 30 email inviate e tutti i messaggi SMS inviati.
Per utilizzare l'applicazione, avviarla, selezionare da quale applicazione estrarre le nuove parole e poi procedere alla selezione di quelle da aggiungere.
Si possono anche aggiungere tutte quelle trovate premendo il menu di opzioni e selezionandole tutte.
Per funzionare l'app richiede l'autorizzazione per leggere i vari messaggi.

Come ulteriore funzione User Dictionary Plus permette di fare il backup del dizionario nella scheda SD in modo da poterlo recuperare nel caso venga resettato o azzerato.
In questo modo è possibile ripristinare tutte le parole più usate con l'opzioe di ripristino dell'applicazione.

User Dictionary Plus free è un'app limitata nel numero di messaggi che vengono analizzati e per il fatto che non considera i messaggi scritti su Whatsapp.
Se si vuol anche analizzare la chat Whatwsapp e per importare tute le parole usate in passato si può comprare la versione premium che costa meno di un Euro.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • BlackPanther
    5/7/15

    Ma se io volessi creare da zero un dizionario per smartphone? hai idea di come iniziare?