Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

giochi browser fps La maggior parte delle persone usa il computer per navigare su internet e tiene aperto quindi il browser che, per alcuni, è l'unico programma usato.
Oltre alle applicazioni web, ai social network, tra le cose da fare su internet ci sono anche i giochi online che non per forza devono essere puzzle games su Facebook come Candy Crush o di gestione delle fattorie.
Ci sono anche giochi d'azione pura e sparatutto che si possono giocare gratuitamente senza scaricare nulla sul computer, semplicemente aprendo il browser.
Giochi 3D del genere FPS con vista in soggettiva di grande livello, completamente gratuiti e giocabili su PC Windows e Mac in browser come Chrome e Firefox grazie al plugin Unity che permette di far girare animazioni grafiche di qualità elevata.
Di seguito quindi la raccolta dei magnifici 7 giochi FPS gratuiti giocabili sul browser del computer senza scaricare e installare niente (se non, in alcuni casi, il plugin Unity sul browser).
Tenere presente che alcuni di questi giochi possono non funzionare in modo fluido sui vechci computer proprio per la loro elevata intensità grafica.
Per questo motivo la loro resa è migliore giocando a schermo intero.

LEGGI ANCHE: Migliori 10 giochi online gratis d'azione browser game 3D

1) Bo Gone di Nplay è un classico gioco sparatutto in prima persona simile a Counter Strike.
Vi sono sei mappe disponibili, ognuna delle quali può essere giocata fino a 16 giocatori insieme (anche se si può impostare un limite inferiore).
Ci sono due modalità di gioco: uno dove bisogna uccidere i nemici e l'altra più strategica di sabotaggio.
Grazie a questa varietà di gioco ed al fatto che dopo ogni partita si diventa più forti e si ottengono armi più potenti Be Gone diventa divertente e mai noioso.

2) Offensive Combat è un gran bel gioco FPS da giocare tutto sul browser di cui ho già parlato in passato.
Si tratta di uno sparatutto multiplayer con bellissima grafica e ultra veloce per gli amanti del frenetico e del caotico.
Inoltre ha un lato anche comico con personaggi personalizzabili in modo anche buffo che ballano dopo aver ucciso i nemici.
In termini di giocabilità Offensive Combat è forse il miglior gioco di questa lista.
Il difetto principale è rappresentato dalla richiesta di comprare con soldi veri upgrades e armi che altrimenti possono essere solo affittate temporaneamente usando le monete che si accumulano durante le partite.
Si può quindi giocare gratis ma per essere competitivi ai massimi livelli sarà necessario spendere almeno un paio d'euro.
Leggi la recensione completa di Offensive Combat: grande browser game 3D, FPS, free e multiplayer

3) Critical Strike Portable è un clone del famoso gioco Counter Strike, molto più leggero, che mantiene la stessa avvincente e frenetica giocabilità, con molte modalità di gioco.
CS Portable è disponibile anche per iOS e Android.

4) Contract Wars è un gioco russo, relativamente nuovo, incredibilmente bello per essere un browser game.
Con la possibilità di sfruttare un enorme arsenale di armi si potrà sparare in dodici mappe e diverse modalità di gioco.
Ci sono anche missioni e modalità RPG, con un personaggio da migliorare partita dopo partita.
Anche qui c'è un market di oggetti e armi che possono essere comprati con soldi veri, ma questa volta è anche possibile fare gli stessi acquisti usando i soldi raccolti nel gioco.
Se il gameplay è ottimo, la grafica è semplicemente incredibile. e vale la pena vedere il video trailer per rendersene conto.


5) Uberstrike è uno dei giochi online più famosi a cui fu dedicata una recensione su Navigaweb qualche tempo fa.
Se ancora non è stato mai giocato, ci si può giocare su Facebook, si può scaricare su PC e si può giocare anche su iPhone e cellulari Android.

6) Quake Live è un grande sparatutto classico che è un rifacimento del vecchio Quake.
Il gioco esiste ormai da 4 anni, ma viene ancora aggiornato e tenuto online per milioni di giocatori che si sparano felicemente l'uno con l'altro, dal loro computer.

sparatutto via browser 7) Wolfenstein 3D è un altro titolo storico che viene riproposto come browser game gratuito.
Il gioco FPS, prevede un labirinto da cui scappare con tanti nazisti pronti a farci la pelle.
La grafica può risultare vecchia ai più giovani ma per noi più vecchi rimane molto affascinante e retrò.
Per giocare premere il link in alto a destra dov'è scritto Wolfenstein 3D.

LEGGI ANCHE: 25 sparatutto in prima persona (FPS) per PC da scaricare gratis e giocare online


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.