Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 modi di aprire applicazioni su Android in modo veloce

Pubblicato il: 15 luglio 2013 Aggiornato il:
10 applicazioni per il multitasking su Android, per aprire applicazioni preferite e recenti, per controllare lo smartphone
app multitasking Android Se usi uno smartphone Android hai diverse opzioni per lanciare le applicazioni, dalle icone sulla home screen alle barre di lancio personalizzabili.
Un cellulare Android è come un computer, può fare diverse cose nello stesso momento e può essere comandato a fare diverse cose in ogni momento, senza dover ogni volta tornare indietro o chiudere tutto.
Qualsiasi sia l'impostazione grafica scelta o il launcher installato, tramite le seguenti applicazioni si può aggiungere un menu per il lancio delle applicazioni preferite o per attivare i controlli del telefonino velocemente.
In questa lista 13 app multitasking su Android: Swipe a barre laterali, circoli o torte, barre di notifica e barre dock.

LEGGI ANCHE: Migliori Launcher Android e temi gratuiti per cambiare aspetto al cellulare

1) App Dialer è un'applicazione che si integra nella schermata principale di Android e permette di cercare le applicazioni per nome, sfruttando una tastiera T9.
Premendo il pulsante di App Dialer compare la tastiera numerica che ha capacità da T9 e consente di creare l'app desiderata dalla lettera iniziale in modo davvero comodo e veloce.

2) Floating touch è un'applicazione davvero comoda che funziona come menu di avvio circolare sempre in sovra-impressione sullo schermo per aprire app o eseguire comandi.
In pratica, dopo l'installazione, compare un tondino che se toccato apre il menu di lancio personalizzabile con app e controlli.
La particolarità del tondino è che è fluttuante, ossia rimane sempre visibile qualsiasi cosa si faccia e può quindi essere premuto in ogni momento o spostato dove si vuole come fosse un oggetto esterno al resto.

VEDI ANCHE: App fluttuanti che rimangono aperte sempre sullo schermo

3) Swapps è un'app già premiata ed apprezzata da questo blog parlando di come passare da un'app all'altra su Android velocemente senza chiudere quella attiva.
Si tratta di una barra laterale che appare e scompare strisciando il dito sullo schermo, che contiene le icone per avviare le applicazioni preferite in ogni momento, anche mentre si gioca a qualcosa o si fanno altre cose.

4) SwipePad è molto simile e fa comparire le applicazioni preferite o altri collegamenti strisciando il dito sullo schermo.
Si tratta di una grande app che rende veramente più comodo l'uso dello smartphone e che rimane leggera sulla memoria dei cellulari meno potenti.

5) 1Tap QuickBar è una barra di notifica a discesa dall'alto che si può personalizzare con pulsanti per aprire applicazioni o altre cose come riprodurre musica.

6) Smart Taskbar 2 è un'altra app che si installa come una mini barra laterale per un facile accesso alle applicazioni o per telefonare rapidamente a qualcuno.

7) Slide Launcher si attiva, dopo l'installazione gratuita, scorrendo verso l'alto dal tasto Home dello schermo.
Il lanciatore è fatto a cerchi da cui aprire rapidamente le applicazioni preferite, i contatti e le azioni di sistema più frequenti che è possibile impostare e personalizzare, anche nell'aspetto.

8) Sidebat Launcher si attiva subito dopo l'installazione ed è una barra laterale a sinistra da tirare con il dito.
La barra contiene i collegamenti veloci agli interruttori dei comandi Android (bluetooth, wi-fi, luminosità, audio ecc), alle app preferite, ai contatti e altre cose.
La barra laterale si può tirare fuori in ogni momento, anche sopra altre applicazioni.

9) Dock4Droid è simile a Swapps, diversa graficamente perchè ricorda il dock del Mac. A

10) Control Pie è un lanciatore di applicazioni che ha la forma circolare.
Funziona solo su cellulari sbloccati con Root.

11) Sidebar è una bella barra di lancio che rimane in sovrapposizione con le applicazioni preferite e le impostazioni Android sempre disponibili toccando sul lato sinistro dello schermo.

LEGGI ANCHE: Barre e widget di controllo su Android con interruttori e pulsanti ON/OFF

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)