Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Leap Motion per controllare il PC muovendo le mani in aria

Pubblicato il: 25 giugno 2013 Aggiornato il:
Compra a meno di 100 Euro il dispositivo Leap Motion, il controller per usare il PC muovendo le mani in aria come nei film
controllo pc con le mani leap motion Tra le soluzioni touch per controllare il PC senza mouse era stato citato il sistema futuristico di Leap Motion un'azienda che ha prodotto un nuovo tipo di controller per controllare un computer muovendo le mani nell'aria, come nei migliori film di fantascienza come Iron Man.
La notizia che, penso, interesserà molte persone, non è solo che questo dispositivo per il controllo del computer muovendo le mani esiste, ma che si può comprare già oggi ed ha un prezzo accessibile a chiunque.
Tutto compreso, tasse e spese di spedizione, il dispositivo Leap Motion si può acquistare adesso dall'Italia ad un prezzo inferiore ai 100 Euro.



Chi vuole essere tra i primi a provare la tecnologia Leap Motion può ordinarlo sul sito ufficiale cliccando sul Pre-Order dov'è scritto che le spedizioni partiranno dal 22 Luglio.
Leap Motion funziona per interagire con Windows e Mac e, su Windows 8, usare le applicazioni Metro della schermata Start.
In questo video dimostrativo si può vedere come funziona Leap Motion su Windows.


Sarà anche disponibile un ambiente desktop con applicazioni ottimizzate per il dispostivo Leap Motion chiamato Airspace.
Si tratta di un launcher per avviare, compare e scaricare applicazioni da usare muovendo le mani.
In pratica è usare uno schermo touchscreen muovendo il dito per usare il computer, senza però toccare nulla, a distanza.
Secondo gli sviluppatori questa è l'unica tecnologia al mondo in grado di monitorare 10 dita ed il movimento di tutte e due le mani.
Leap Motion può replicare il movimento delle dita al millimetro, con molta più precisione rispetto altre tecnologie come Kinect.
Rispetto altre tecnologie come Myo, che sarà disponibile solo nel 2014, Leap Motion è già disponibile ad un prezzo non alto come ci si poteva invece aspettare.

In un altro video pubblicato dall'azienda si può vedere come funziona il controller con un semplice gioco stile Ping Pong in cui si utilizzano le mani per colpire una palla per buttare giu dei blocchi.


Se lo comprate fatemi sapere come va!

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
7 Commenti
  • marius1313
    26/6/13

    Buongiorno. L'ho ordinato lo scorso anno. Le consegne erano attese per la fine del primo trimestre 2013, ma sono slittate, come riportato nell'articolo, al 22 luglio. Il prezzo iniziale di pre-ordine era di circa 98 $ con spedizione internazionale. Sono molto curioso, ma sembra prometta bene. Ti farò sapere. Grazie per l'ottimo lavoro d'informazione, sempre prezioso. Lorenzo

  • Claudio Pomes
    26/6/13

    Grazie a te, se ti arriva attendo con trepidazione un tuo commento per dirci com'è, non ti scordar di noi!

  • marius1313
    26/6/13

    Non mancherò

  • Giuseppe
    21/7/13

    A me dovrebbe arrivare o venerdì o la prossima settimana, ma non sono in casa per le vacanze, speriamo bene!

  • Cristian
    22/7/13

    Arrivato oggi...il software si deve scaricare dal sito..che però ad ora non è ancora aggiornato con i link per i driver.

    ciao!
    Cristian

  • Claudio Pomes
    22/7/13

    Quindi non puoi usarlo? fateci sapere se vale la pena, mi raccomando!

  • marius1313
    1/8/13

    Buongiorno. Ho scritto il primo commento all'articolo su Leap Motion e l'ho ricevuto nei giorni scorsi. Mi chiedevo se volesse provarlo per farsene un'idea. Sembra ancora piuttosto acerbo, in verità. Sono in zona Monza. Ha un messaggio su hangout