Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Bloccare richieste di giochi Facebook, app e inviti

Pubblicato il: 12 giugno 2013 Aggiornato il:
Come bloccare gli inviti agli eventi e a pagine e le richieste per giochi e applicazioni in modo da limitare le notifiche inutili su Facebook
notifiche richieste e inviti facebook Ogni giorno accediamo a Facebook e troviamo la pallina in alto a destra con un numero rosso che indica diverse notifiche di nuove interazioni con gli amici.
Pensiamo allora di essere persone popolari e di ricevere tanti commenti o messaggi e invece, dopo aver cliccato sulle notifiche, si scoprono soltanto fastidiose richieste ad usare applicazioni e giochi, inviti a eventi o a mettere il Mi Piace pagine fan che non interessano.
Bene, questo succede a tutti e non c'è proprio modo di evitarlo.
A volte non è neanche colpa degli amici perchè sono gli stessi giochi a spingere inviti, magari in cambio di qualche punto in più.
Anche se non c'è un pulsante per disattivare le richieste e gli inviti di giochi e applicazioni, vediamo cosa si può fare per ricevere notifiche di questo tipo meno possibile.

LEGGI ANCHE: Bloccare inviti Facebook, guida definitiva

Aprire quindi Facebook, cliccare sul globo delle notifiche e poi su Vedi tutte le notifiche per aprire la pagina con l'elenco di tutte le notifiche.
Scorrere verso il basso e premere sulla X accanto a tutte le richieste che non interessano, siano esse inviti a cliccare Mi Piace, giochi e applicazioni che si è stati invitati a provare.
In questo modo non si dovrebbero più ricevere notifiche per quell'elemento che saranno ignorate automaticamente.
Siccome però questo è un elenco generale completo è difficile da filtrare ed è meglio vedere le cose singolarmente.

Andare al Centro Applicazioni per controllare tutte le richieste ricevute da giochi e app.
Assicurarsi che, in alto a destra, ci sia scritto "tutte le applicazioni" e poi cliccare con la X a destra di una richiesta.
Comparirà, per ogni richiesta su cui si preme la X, un messaggio con su scritto "Vuoi bloccare questa applicazione?", "vuoi ignorare tutte le richieste della persona che l'ha inviata?".
Da qui è semplice bloccare tutte le applicazioni e i giochi di cui non si vogliono più ricevere notifiche di alcun tipo.

Volendo, per chi usa Facebook senza alcuna integrazione con altre applicazioni o giochi, si può disattivare completamente la piattaforma delle app.
Premere sull'ingranaggio in alto a destra ed entrare nelle impostazioni di Facebook, quindi cliccare sulla scheda Applicazioni.
Alla prima riga, si può c'è un'opzione con scritto "Vuoi usare le applicazioni, i plugin, giochi e siti web su Facebook?"
Premendo su Modifica, si può premere il tasto definitivo che disattiva la piattaforma, che sconnetterà l'account Facebook da ogni app esterna e non sarà più possibile accedere ad altri siti usando Facebook.

Per quanto riguarda gli inviti a eventi, non è possibile bloccarli.
L'unico modo per diminuire queste richieste nelle notifiche è quella di rifiutare gli eventi ricorrenti ed impedire agli amici di invitarci ancora.
Questo si può fare nella pagina del Calendario degli Eventi.
Premere sul tasto in alto degli Inviti che riporta il numero rosso degli eventi a cui si deve rispondere e rifiutarli tutti.

Nella pagina delle richieste da pagine fan c'è la lista intera delle pagine a cui si è stati invitati.
Per ciascuna di esse si può premere Ignora.

Dalle impostazioni di Facebook si può anche andare sulla scheda Blocco per controllare o aggiungere persone bloccate.
Le persone bloccate non potranno più inviarci richieste dalle applicazioni e nemmeno invitarci ad eventi.
Nella stessa pagina si può controllare la lista di applicazioni e giochi bloccate ed aggiungerne di nuove dal nome.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)