Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

App per controllare la gravidanza, per donne incinta (Android e iPhone)

Ultimo aggiornamento:
14 applicazioni migliori per iPhone e Android per gestire la gravidanza dal concepimento al parto per sapere ogni giorno cosa succede e cosa fare
gestire gravidanza con iPhone e Android In questo articolo dedicato alle donne incinta, alle future mamme ed anche ai futuri papà, vediamo le applicazioni da installare sul cellulare Android o su iPhone per essere guidati durante l'attesa, per tutti i 9 mesi, dal concepimento fino al parto.
Certo non si può sostituire con la tecnologia il consulto con il ginecologo, ma come è possibile provare e sperimentare gratuitamente, grazie ad alcune applicazioni per smartphone è possibile controllare la gravidanza in ogni momento, seguire l'andamento della pancia e del feto, ricevere consigli medici ogni giorno, segnare appuntamenti eprogrammare ed anticipare ogni attività da fare, per avere un monitoraggio costante del proprio stato di gravidanza.
Per le mamme 2.0, ecco le applicazioni da scaricare e da installare, gratis, per controllare che tutto proceda normalmente e far crescere il proprio bambino sano e bello.

LEGGI ANCHE: Calcolo del ciclo mestruale online e automatico

1) Gravidanza Sprout, gratis per Android e iPhone, è forse l'app più usata e più popolare dalle future mamme in attesa, ottima per controllare le settimane di gravidanza e sapere come si evolve il feto.
L'app è divisa in tre sezioni principali, una per seguire i progressi del bambino, una con i consigli medici e una per segnare in un diario tutti gli appunti importanti.
L'app è gratis ma limitata in alcune funzioni che possono essere sbloccate pagando la versione completa.

2) iMamma è un'app tutta italiana per donne e mamme incinta disponibile per Android e per iPhone e iPad molto comoda per gestire e controllare la gravidanza come farebbe un ginecologo.
L'applicazione è utile fin dal momento in cui si decide di avere un bambino, per sapere quando è più probabile il concepimento, e poi fino al parto con una guida nutrizionale, psicologia e fisica.
Con una bella grafica, simpatica e chiara, l'applicazione fornisce informazioni e strumenti come il calcolo mestruale e quello delle contrazioni.

3) La mia gravidanza è un'applicazione di buon livello, completamente gratis, senza pubblicità e in italiano per Android e iPhone.
C'è un calendario per registrare vari eventi ed appuntamenti e poi uno strumento per annotare i progressi del peso, il contatore delle contrazioni ed un simpatico nomario per vedere i significati dei nomi da dare al nuovo figlio.

4) Flo Calendario Mestruale è un'app gratuita per iPhone e Android di quelle che servono a monitorare il ciclo mestruale, utile quindi se si vuol rimanere incinta ed anche perfetta per seguire l'andamento della gravidanza.

5) Ovuline è un'applicazione per iOS e Android che aiuta le donne a tenere sotto controllo i loro ciclo mensile.
Più informazioni si inseriscono, più intelligente l'app a calcolare il giorno migliore per il concepimento.
Sviluppata da scienziati di Harvard, non in italiano, questa applicazione dà consigli personalizzati, giorno per giorno, per migliorare le probabilità di concepire.

6) My Days - Period & Ovulation è un'applicazione gratuita per Android simile a Ovuline (anche in italiano) che permette di sapere quando è il momento migliore per concepire un bambino.
Dalla sua interfaccia è possibile sapere tutto sul proprio ciclo e controllare i giorni migliori per avere rapporti sessuali ed identificare i giorni fertili.

7) My Pregnancy Today è un'ottima e dettagliatissima applicazione gratuita per iPhone e Android che permette di monitorare il proprio stato giorno per giorno.
Purtroppo l'app di BabyCenter è solo in inglese ma rimane la più completa applicazione per seguire una gravidanza tutti i giorni in modo affidabile.
Basta inserire la data dell'ultimo ciclo per sapere il giorno previsto per il parto del bambino e poi seguire la guida settimanale con informazioni e consigli di ogni genere.
Si possono anche vedere immagini dello sviluppo fetale, creare una check list di cose da fare con i promemoria delle visite mediche e poi vedere video e ricevere consigli su cosa mangiare e sui principali dolori che si possono soffrire in ogni periodo.

8) I am Expecting di MedHelp è un'altra grande applicazione gratuita per seguire una gravidanza, sia su iPhone che su Android.
Questa applicazione, purtroppo solo in inglese, permette di tenere traccia di tutto ciò che sta accadendo alla mamma in attesa ed al suo bambino dentro la pancia.
Ogni settimana si viene aggiornati sulla crescita del nascituro e si possono monitorare i sintomi buoni e cattivi per confrontarli con altre mamme.
L'applicazione è utile per controllare il peso e verificare che non stia crescendo troppo.

9) Happy Pregnancy Ticker è un'altra app simile alle due precedenti, per Android e per iPhone, gratuita, in inglese, completissima.
Si può monitorare il peso, il cambiamento del bambino ogni settimana ed ogni trimestre, si possono impostare promemoria e scrivere un diario della gravidanza.
Molto utile anche il contatore delle contrazioni che sarà decisivo all'avvicinarsi del parto.

10) Pregnancy+ (versioen lite per Android e iPhone) è un'applicazione per conoscere ogni piccolo dettaglio di quello che accade all'interno della pancia della futura mamma.
L'applicazione è gratuita in versione lite e fornisce dati completi e immagini giornaliere e settimanali sulla gravidanza per sapere tutto quello che direbbe qualsiasi ginecologo ed anche di più, con suggerimenti su esercizi fisici e curiosità zodiacali.

11) Calendario Gravidanza per Android e iPhone è un'applicazione anche in italiano per controllare tutti i 9 mesi dell'attesa e sapere cosa accade ogni giorno.

12) CineMama è un'applicazione per misurare il pancione facendogli foto ogni giorno, gratuita per iPhone.

13) Nome per bambino è un'applicazione per iPhone e iPad per trovare l'ispirazione e tante idee su come chiamare proprio figlio.
Ci sono le classifiche di popolarità e informazioni su più di 40000 nomi per maschi e femmine.

14) Contare le contrazioni
Quando è il momento decisivo, con la borsa pronta e la macchina col pieno per andare in ospedale, inizia la conta delle contrazioni.
Per aiutarci, senza usare un normale orologio, si può usare un timer in modo da sapere quando è il momento di raggiungere l'ospedale e per mantenere un registro delle contrazioni.
Come applicazioni abbiamo Full Term - Labor Contraction Timer per iPhone e Contracion Timer per Android.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)