Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 social network privati alternativi a Facebook

Pubblicato il: 18 giugno 2013 Aggiornato il:
10 social netowork privati per condividere foto e messaggi solo con poche persone intimi, per la coppia o la famiglia
app per creare social privati per coppie e amici Per chi è stanco di leggere tante stupidaggini su Facebook, frasi fatte, motti, robe senza senso ed immagini che sono divertenti solo per chi le pubblica, ci sono delle alternative.
Si tratta di social network privati, dove si possono condividere foto o altre informazioni senza possibilità che possano uscire da li.
Si tratta di social network per famiglie, per coppie e per gruppi di amici intimi, per rimanere in contatto solo con loro, in cui tutto rimane più coperto e non messo in piazza in pubblica vista.
Vediamo allora le alternative a Facebook a Twitter e a Google+, 10 social network privati più adatti per uso personale.

LEGGI ANCHE: Come tenere il profilo Facebook privato

1) Everyme funziona un po' come Google+, con i circoli di amici o cerchi dell'amicizia.
Everyme promette che tutto resterà privato e ordina i contatti in circoli, permettendo agli utenti di condividere i contenuti con uno o più cerchi.
L'applicazione Everyme (solo per iOS e Android) ha una semplice interfaccia utente adatta anche a persone poco smart con la tecnologia.

2) Couple.me è un social network privato per coppie.
La coppia è l'unica che può pubblicare sul loro piccolo mondo privato online per condividere foto o altri aggiornamenti intimi.
Couple è un'app solo per smartphone e tablet che mette in contatto la coppia costantemente creando un calendario di date, promemoria, elenchi e messaggi privati confidenziali.
C'è anche il Bacio chiamato "ThumbKiss": si preme il pollice contro lo schermo del telefono e l'identificazione personale apparirà sul cellulare del partner nella posizione in cui è stata messo il dito.

3) Path è un'applicazione che espande un po' il mondo sociale online e permette di creare un gruppo di amici intimi (anche per una coppia va bene).
Ancora una volta si presenta sotto forma di un'applicazione mobile e permette una più snella esperienza sociale.
Per confronto, se Facebook fosse il tuo ristorante preferito mentre Path come il bar all'angolo di strada sotto casa.
Path permette di fare le stesse cose di Facebook, ideale per scrivere il proprio diario personale.

4) Zalongo è un'applicazione accessibile anche via web che permette di creare un social network privato e sicuro che sembra un sito web vero e proprio.
Si possono facilmente caricare foto e video, storie, liste dei desideri per compleanni e feste, ed un calendario di eventi da condividere con la famiglia.
Il social network privato del sito può essere aggiornato dalle persone che sono autorizzate e viene quindi creata una piattaforma simile a Facebook, ma privata.

5) 23Snaps è un'app (Android, iPhone e Windows Phone) per genitori che non possono resistere alla tentazione di pubblicare le immagini del loro bambino senza pericolo che finiscano in mano ad estranei.
Si possono caricare foto e poi condividerle con gli amici e i parenti che le vogliono veramente vedere.

6) Notabli (Solo iOS) permette di condividere in privato foto e video con altri membri della famiglia, conditi da messaggi audio, disegni o messaggi di testo.
Ogni condivisione, per impostazione predefinita, è privata e non visibile a nessuno, a meno che non sia specificatamente indicata la persona che può vederlo.

7) Yammer è un'applicazione per creare un social network aziendale con i dipendenti o gli impiegati di un ufficio.
Ideale per le aziende moderne che vogliono far parlare e collaborare i dipendenti.

8) FamilyWall dove si possono inviare messaggi di testo, video e audio ed anche foto e la posizione geografica del proprio telefono, ideale per famiglie.

10) In altri articoli invece abbiamo visto:
- Siti dove caricare e condividere foto in privato
- Siti dove caricare e condividere video in privato

LEGGI ANCHE: I Social network più strani a cui iscriversi su internet

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Amministratore
    20/6/13

    Ciao sono Gianny e vorrei farvi sapere che da poco è online un nuovo social network a carattere religioso si chiama "4 my God" lo potete trovare a questo link: http://www.4mygod.it/
    Grazie a tutti per la cortese attenzione.