Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 Estensioni Chrome per essere social e condividere il web

Pubblicato il: 24 giugno 2013 Aggiornato il:
Migliori estensioni per condividere pagine web sui social network (Facebook, Twitter e gli altri) su Chrome e salvare online i siti preferiti
estensioni condividere link e siti da Chrome Se c'è un browser capace di collegare tutti i siti web tra loro in un unico grande social network quello è Google Chrome che può essere utilizzato in modo da legare tutte le esperienze digitali insieme.
La maggior parte dei siti sociali servono per condividere notizie provenienti da altri siti web, ma ciascuno di essi funziona in modo diverso.
Senza fare copia e incolla vediamo allora le estensioni sociali migliori per Chrome per salvare e condividere pagine web, articoli e notizie sui principali social netowrk: Facebook, Twitter e gli altri.

1) le 10 Estensioni migliori per Facebook su Chrome sono state elencate e descritte in un altro articolo.

2) Tra le estensioni per Twitter su Chrome si può installare l'estensione Condividi questa pagina per avere un pulsante sulla barra degli indirizzi per twittare qualsiasi pagina web che viene aperta o condividerla su Facebook.

3) Post to Tumblr è l'estensione per pubblicare una pagina web o un articolo sul proprio micro-blog Tumblr.
L'estensione è ideale anche per ripubblicare e quindi conservare in una raccolta personale le immagini che si trovano su internet in modo veloce.

4) Bitly Shortener per Chrome è l'estensione per condividere sui social network (Facebook e Twitter) accorciando le URL in modo da fornire link più brevi.
Questo serve soprattutto per tenere statistiche riguardo il successo dei siti web condivisi perchè Bitly permette di sapere quante persone cliccano su quei link.
Molto simile anche se più semplice è Goo.gl shortner, un'estensione per accorciare URL con il servizio Goo.gl

5) Evernote Web Clipper è un'estensione per salvare le pagine web più interessanti in Evernote, in modo organizzato, per farsi una lista di URL e siti preferiti sincronizzata che si può ritrovare anche su cellulare o altri computer tramite account Evernote.

6) Pocket è un'estensione simile, per inviare gli articoli interessanti trovati navigando su internet al proprio account Pocket in modo da conservarli e visualizzarli anche dall'omonima app per iPhone o Android.

7) Buffer è un plugin multiuso che permette di inviare siti web e notizie interessanti su Facebook, Linkedin e Twitter, anche con un solo click.
Buffer è uno dei modi migliori per accedere a tutti i social network da una sola App

8) Feedly è il nuovo Google Reader di ui ho parlato poco tempo fa.
L'estensione Feedly per Google Chrome permette di abilitare quello che l'applicazione chiama Feedly Mini, ossia un pulsante che compare in basso a destra su ogni pagina web che permette di condividere quella pagina su Twitter, Facebook, Google+ e via Email.
Permette inoltre di condividerla usando Buffer (senza installare l'estensione Buffer) e di salvare le pagine per leggerle dopo come si farebbe con Pocket.

9) Il Pulsante +1 Google è l'estensione ufficiale per condividere pagine web su Google+.
Funziona allo stesso modo dei pulsanti + che si trovano sui siti web (provare qui di lato) prima si preme +1 e poi si condivide la pagina in cui ci si trova.
Vedi anche le estensioni Google+ su Chrome per notifiche di Google Plus e condivisione

10) Send from Gmail è invece l'estensione per inviare link delle pagine e dei siti internet visitati tramite Email.
Questa è solo una delle 15 estensioni per Gmail su Google Chrome

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)