Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Windows 8.1 aggiornamento gratuito con tante novità (video)

Pubblicato il: 15 maggio 2013 Aggiornato il:
L'aggiornamento Windows 8.1 per quest'anno si potrà installare gratis su Windows 8 e sarà pieno di notivà
Aggiornamento Windows 8.1 per Windows 8 In un post sul blog ufficiale di Windows, Microsoft ha confermato oggi che Windows 8.1 e non Windows Blue sarà il nome finale dell'aggiornamento di Windows 8.
La cosa più importante però è la notizia, riportata sempre nel blog Microsoft, che Windows 8.1 sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti coloro che hanno già acquistato Windows 8 e Windows RT, cosa che fino a ieri non era così scontata.
Ma come sarà Windows 8.1 e quali novità porterà in Windows 8?

LEGGI ARTICOLO AGGIORNATO: Cose da sapere su Windows 8.1 e differenze con Windows 8

Windows 8.1 sarà lanciato in anteprima pubblica il 26 giugno, il primo giorno della conferenza degli sviluppatori Microsoft BUILD a San Francisco.
L'aggiornamento sarà disponibile tramite lo Store di Windows 8, il che significa che sarà necessario aver già installato Windows 8 o Windows RT per poter poi installare Windows 8.1.
Il rilascio finale di Windows 8.1 è previsto entro la fine di quest'anno (dove credo uscirà anche il DVD di installazione).

Anche se Microsoft deve ancora annunciare ufficialmente le caratteristiche ed i miglioramenti che saranno implementati in Windows 8.1, qualche settimana fa era già uscita una pre-release build (numero 9364) che ha lasciato intravedere tante novità, facendo capire che Windows 8.1 non sarà solo un aggiornamento per correggere i problemi di prestazioni.
L'aggiornamento includerà numerose nuove funzionalità, miglioramenti delle prestazioni ed anche una serie di nuove applicazioni.
Tra le principali novità, prima di tutto e cosa più importante, dovrebbe ritornare il pulsante Start nella versione finale di Windows update 8.1, perchè questo aggiornamento sarà in gran parte basato sui pareri inviati dagli utenti a Microsoft (vedi come rimettere il pulsante Start Menu in Windows 8)
Saranno inoltre aggiunte diverse nuove opzioni di personalizzazione (per la schermata Start ed il blocco dello schermo), un modo semplice per spegnere il PC, un modo migliore per gestire l'account SkyDrive, più opzioni in impostazioni del PC (Pannello di controllo), un gestore di file per sfogliare i file e le cartelle senza dover aprire il desktop, ci saranno nuove applicazioni come la sveglia, il registratore di suoni e la calcolatrice, ed il nuovo browser Internet Explorer 11.
Sarà possibile anche aprire e lavorare su due applicazioni della schermata Start contemporaneamente, visualizzandole a finestra affiancate come si farebbe sul desktop.
Le applicazioni saranno aggiornate automaticamente e non si sarà costretti a premere sulla piastrella dello Store procedendo ad un aggiornamento manuale che spesso viene ignorato.
La schermata Start si potrà anche scorrere in verticale e non solo in orizzontale dando maggiori possibilità di disporre le applicazioni e per vederle tutte insieme

In ogni caso, evitare di installare versioni di Windows 8.1 non definitive da canali non ufficiali ed attendere l'anteprima ufficiale che sarà disponibile tra poco più di un mese.
Nel frattempo, si può vedere questo video di Windows 8.1 (Blue) Build 9364

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)