Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Programmi Meteo per PC per sapere che tempo fa domani

Pubblicato il: 4 maggio 2013 Aggiornato il:
Migliori programmi per PC Windows per vedere il meteo sullo schermo, le previsioni e la temperatura come widget sul desktop o icona
programmi per PC con previsioni del tempo e meteo "Che tempo fa domenica, Piove?"
Per sapere sempre la risposta a questa domanda e sapere che tempo farà domani e dopodomani, ci sono diverse applicazioni e programmi gratuiti per PC Windows, molto utili e molto comode da vedere.
Con un'app meteo per Windows si può tenere sempre sott'occhio la temperatura esterna, se piove o c'è il sole oggi e le previsioni del tempo dei prossimi giorni.

Dopo aver visto le applicazioni meteo per iPhone e iPad e la miglior app di previsioni del tempo per cellulari Android, vediamo adesso i programmi migliori per PC Windows che mettono le previsioni del tempo su desktop.

1) HTC Home è l'applicazione migliore per chi apprezza lo stile grafico dello schermo dei cellulari HTC Android, quello con l'orologio digitale grande ed il meteo (che poi è anche nell'applicazione popolare Fancy Widget per Android).
Si può scaricare gratis il widget con orologio e meteo HTC Home su Windows 7 e Windows 8 dal sito ufficiale htchome.org.
Dalla pagina principale, cliccare su Download sotto HTC Home 3.0 Apis e poi scaricare la versione Portable che non richiede installazione.
Per estrarre l'archivio .7z occorre usare il programma 7Zip gratuito.
Una volta estratti i file in una cartella, eseguire il file Clock.exe per avere l'orologio HTC oppure Weather.exe per avere le previsioni del tempo sempre visibili sullo schermo.
Ciascuno dei widget è indipendente dall'altro ed ha un menu opzioni che compare premendoci sopra col tasto destro.
Nelle opzioni del Meteo bisogna impostare la località dove ci si trova.
Per l'orologio è anche possibile personalizzare l'aspetto scegliendo un differente tema grafico tra quelli disponibili.
HTC Home è davvero carino da vedere, leggero e preciso nel prevedere il tempo.

2) Forecaster è un programma di previsioni del tempo piuttosto vecchio (non aggiornata dal 2011) che comunque rimane tra le soluzioni più valide per i PC Windows, per tutte le versioni Windows 8 e Windows XP compresi.
Per scaricarlo, trovare sulla colonna di destra, scorrendo verso il basso sul sito DeviantArt, il link verde Download File ZIP, 4.3 MB.
Dopo il download, estrarre il programma in una cartella ed avviare il file forecaster.exe.
Il programma si mette sull'angolo destro dello schermo con una piccola icona vicino l'orologio che può avere la forma del sole o della pioggia a seconda del tempo rilevato.
Premere col tasto sinistro del mouse per impostare la località (per essere più precisi usare lo zip code ossia il CAP).
Quando si vogliono vedere le previsioni del tempo e le temperature dei giorni prossimi, basta semplicemente premere l'icona del programma vicino l'orologio.
Se piace, nelle impostazioni, si può impostare l'avvio automatico dell'applicazione.

3) YoWindows è il programma migliore per le previsioni meteo in tempo reale.
La sua particolarità è nello sfondo animato e nel fatto che si può anche impostare una fotografia i cui colori cambiano a seconda del tempo del momento.
Di YoWindows esiste una versione a pagamento che è davvero valida e che permette di impostare più tipi di sfondi e monitorare più città.
YoWindow può essere anche impostato come screensaver.

4) The Weather Channel è il programma più preciso nelle previsioni meteo complete per posizioni diverse, che mostra anche notizie, mappe radar.
Per ciascuna posizione, si può avere il tempo corrente, la velocità del vento, l'umidità, la visibilità, una previsione oraria per i prossimi due giorni e una previsione giornaliera per la settimana.
Nella sezione Maps è possibile guardare la cartina e vedere le nuvole dal satellite e le temperature come si vedono in TV.

5) Meteo per Windows 8
Chi usa Windows 8 non deve scaricare nulla, basta che va sulla schermata Start ed apre l'applicazione Meteo di Microsoft Bing, molto dettagliata e bella da vedere.
Il riquadro interattivo della piastrella Meteo mostra sempre la temperatura attuale e la situazione del tempo.
Esso comprende previsioni giornaliere e orarie, grafici storici e altre informazioni.
Purtroppo non si può tenere minimizzata sul desktop e si può aprire solo a schermo intero.

6) Altri programmi per vedere il meteo sullo schermo del PC Windows sono:
- WeatherBug che si minimizza sulla barra delle applicazioni
- AccuWeather

In un altro articolo: Siti Meteo e previsioni del tempo online

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)