Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

6 giochi di simulazione di volo aereo e spaziale Un settore di videogiochi in cui il PC è ancora superiore alle console è quello dei giochi di simulazione e gestionali, tra cui i simulatori di volo.
Chiunque abbia cercato un gioco di simulazione avrà scoperto che essi non sono a buon mercato, ma per fortuna di simulatori di volo che si possono giocare gratis sul PC WIndows ce ne sono ancora diversi.
Forse non si può ancora imparare a volare dal PC, ma almeno si potrà vivere l'esperienza di un pilota vero, che porta un aereo sopra le città più famose del mondo oppure anche al di là, nello spazio.
In questo articolo, i migliori giochi simulatori di volo per "imparare" a volare e diventare piloti, almeno virtualmente, di aerei o astronavi.

1) Il simulatore di volo gratuito FlightGear è il numero uno dei giochi di simulazione gratuiti in assoluto.
Di solito quando le persone confrontano simulatori gratuiti ed a pagamento, si parla di Microsoft Simulator, X-Plane e FlightGear.
FlightGear è fantastico, non solo perchè completamente gratuito ma anche perchè open source esempre migliorato e migliorabile dalla comunità di giocatori e sviluppatori.
La natura molto aperta del simulatore permette alle persone di creare e testare i propri modelli di aereo.
Anche se FlightGear non è così buono come il Microsoft Flight Simulator o X-Plane, mostra scnari e paesaggi di tutto il mondo, con una grande quantità di aerei inclusi e grafica realistica.
Ovviamente si ha bisogno di un computer di buon livello per eseguire il software se si vogliono tenere buone prestazioni e grafica accettabile.
FlightGear è stato recentemente aggiornato con le nuvole, gli effetti d'acqua ed altri miglioramenti per renderlo sempre più realistico.
Si può giocare con FlightGear su Windows, MAC e Linux.

2) Microsoft Flight Simulator non è completamente gratuito ma si può scaricare gratis per volare in alcune parti del mondo con alcuni modelli di aerei.
Il gioco è terribilmente realistico e, pagando la versione completa, permette di volare in tutto il mondo.

3) Google Earth
Certamente non è un simulatore perfetto dal punto di vista tecnico, ma se si vuol vedere il mondo dall'alto, quello reale fotografato dal satellite, non c'è niente di meglio.
I comandi della cabina di guida sono abbastanza di base e facili da imparare, con una modalità abbastanza arcade.
Con Google Earth, si può sorvolare sopra la nostra casa, sul Colosseo oppure sopra altri ambienti che nessun altro simulatore potrà mai visualizzare.
Inoltre si può anche simulare il volo in elicottero o col deltaplano, ideale per sorvolare le montagne.
Per volare dal PC con Google Earth, andare su Strumenti -> Simulatore di volo oppure, per avere qualcosa di più, controllare l'articolo sul simulatore di volo, parapendio ed elicottero Google Earth.

4) Vega Strike è più un gioco che un vero simulatore di volo.
Questo gioco open source è disponibile per Windows, Mac OS X e Linux e permette di guidare una nave spaziale da usare per trasportare merci da un posto ad un altro.
In pratica si vive come trasportatore cargo, lavorando, guadagnando soldi e catturando cattivi su cui c'è una taglia sopra.
Vega Strike è uno dei migliori giochi di guerre stellari e voli spaziali che si può trovare gratis.

5) Orbiter è il vero simulatore di volo spaziale in astronave.
Con Orbiter, realistico, difficile, ma bellissimo soprattutto per guardare la Terra dallo spazio, si vola in uno shuttle simile a quelli lanciati dalla NASA come in una missione Apollo per andare sulla Luna o su altri pianeti.

6) Per chi preferisce giocare con uno scopo oltre che pilotare, si possono guidare aerei da guerra in War Thunder un gioco gratis ambientato nella seconda guerra mondiale, molto bello ed anche divertente.

Questi sono tutti giochi già segnalati in passato in altri articoli che rappresentano il top dei simulatori di volo gratuiti e che dovrebbero soddisfare tutti i diversi gusti degli appassionati di aerei ed astronavi.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Un Commento
  • CoolSugar89  
    06/mag/2013 09:57:00

    Mi hai iniziato al mondo dei free to play e te ne sono grato.