Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Forza la chiusura di tutti i processi e programmi insieme (Windows)

Pubblicato il: 23 maggio 2013 Aggiornato il:
KillEmAll termina tutti i processi attivi, i programmi insieme in una volta sola, lasciando solo attivo solo l'essenziale per Windows
terminare tutti i processi In Windows, abbiamo visto, si può usare il task manager per sbloccare il pc se si blocca o va lento per trovare cosa sta consumando tutte le risorse.
Non esiste però un pulsante che, in modo automatico, forzi la chiusura immediata di ogni programma, ogni processo in background che non appartenga a Windows, che sia cioè dipendente da software esterni.
KillEmAll è questo pulsante, che permette di fermare ogni attività del computer, senza però spegnerlo.
Si può anche usare questo tool per fermare ogni attività di virus che non è stato individuato e di individuare, nel caso di problemi, quale programma sta rallentando le prestazioni.

LEGGI ANCHE: Aggiungi il tasto per chiudere processi che non rispondono su Windows

KillEmAll è un piccolo tool molto facile da usare, gratuito per Windows, capace di forzare la chiusura di tutti i processi in esecuzione ed i programmi con un solo clic, inclusi quelli che funzionano in background o sono auto-eseguiti da virus, spyware o altre applicazioni nascoste nel sistema.
KillEmAll può anche rivelarsi utile per terminare rapidamente i processi instabili e le applicazioni che portano a crash di sistema.
yna volta lanciato il file Killemall.scr, tutti i processi in esecuzione (comprese le finestre aperte, programmi e servizi) vengono automaticamente annullati e chiusi, lasciando solo il nucleo di Windows ed i processi essenziali tenere il PC acceso.
La memoria viene completamente liberata e si ha Windows pulito come fosse stato appena installato.
I processi terminati ed i file che ci sono dietro sono elencati dal programma in una lista per aiutare l'utente ad individuare eventuali malware.
Ogni file di un processo che è stato terminato può essere inviato a VirusTotal per una scansione.

Oltre al lancio diretto con doppio click sul file, si può avviare KillThemAll anche in altre due modalità:
Tenere premuto il tasto MAIUSC durante l'esecuzione per la modalità Plus, con privilegi elevati che forza il potere di terminare più processi ed anche utile per chiudere eventuali malware più resistenti.
Tenere premuto invece il tasto CTRL durante l'esecuzione per entrare in debug mode e chiudere i vari processi uno ad uno, manualmente, senza che sia tutto chiuso automaticamente.
Questa modalità è molto utile per trovare, in caso di problemi, il programma o processo responsabile del rallentamento del computer.
Nel programma si può usare la funzione Whitelist per selezionare vari processi o programmi che non devono essere uccisi da KillEmAll.

Scarica KillEmAll per tutte le versioni a 32-bit e 64-bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Nota finale: ci tengo a dire che nella guida su come riconoscere e rimuovere qualsiasi tipo di virus è stato segnalato RKill, un tool simile a questo, ma specializzato per uccidere e terminare i processi creati dai malware.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)