Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per scambiare le facce in una foto: FaceSwap

Pubblicato il: 21 maggio 2013 Aggiornato il:
Come scambiare le facce in una fotografia: 6 App Faceswap su iPhone, Windows Phone e cellulari Android
fotomontaggio scambia faccia in una foto Tra le app più divertenti ci sono quelle che prendono una foto e scambiano le facce delle persone.
Questa operazione di fotomontaggio, chiamata Face Swap o Scambio facce, potrebbe sembrare complessa, mentre in realtà si può ottenere molto facilmente grazie ad alcune applicazioni per smartphone che consentono di scambiare istantaneamente i volti nelle foto.
Si può quindi mettere la faccia di una persona sul corpo di un'altra che sta nella stessa foto e fare fotomontaggi anche esilaranti.
Utilizzando la tecnologia di rilevamento del viso o riconoscimento facciale, l'applicazione è in grado di trovare tutti i volti in una foto, ritagliarle, e scambiare al volo le facce in modo automatico.
In questo articolo vediamo le migliori applicazioni per scambiare facce nelle foto su iPhone, iPad, Android.

1) L'app FaceSwap per iPhone, gratuita (anche se piena di pubblicità), si lascia usare con facilità e basta solo toccare col dito, ingrandire e posizionare perfettamente i volti scambiando il corpo.
Le nuove foto con le facce scambiate possono essere salvate sulla macchina fotografica o condivise su Facebook, Twitter e Instagram direttamente dall'applicazione.
FaceSwap funziona non troppo bene nelle foto scure o nelle immagini in cui la faccia di uno dei due non è frontale.

2) Face Swap Live (per iPhone e Android) è indiscutibilmente la migliore applicazione di scambio facce in foto che c'è, in quanto consente di scambiare le facce anche in tempo reale sulla fotocamera, facendosi un selfie insieme a un'altra persona.
Inoltre, l'applicazione che permette anche di registrare video con le facce scambiate.

3) MSQRD, l'app per mascherare e trasformare la faccia in foto e video ha anche la funzione di scambio faccia, Live in tempo reale.

4) Tra le tante cose che si possono fare con Snapchat, c'è anche il Face Swap, molto divertente, tra gli effetti live della sua fotocamera.

5) Face Swap Booth, gratis per Android e per iPhone e iPad è un'ottima applicazione per scambiare volti nelle foto usando anche quelli di attori famosi e parti delle loro facce.
L'applicazione offre anche strumenti di editing avanzati, maschere divertenti e altre funzioni avanzate.

6) MixBooth per Android e iPhone non scambia i volti nelle foto, ma fonde le facce di due persone per crearne una sola.
È anche possibile creare un viso con le facce di sconosciuti o di celebrità.

Altre app su cellulari Android per scambiare facce nelle foto sono Photo Face Swap, Face Swap Photoshop Juggle che si può provare gratis e Face Swap.

FaceSwap è anche un'applicazione gratuita per Windows Phone sviluppata direttamente da Microsoft Reaserch.
Su Windows Phone lo Swap funziona bene, sempre che la foto sia ben illuminata e con le facce delle due persone da scambiare frontali e non sfocate.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)