Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Siti con suoni calmi e gradevoli per coprire silenzio o rumori quando si sta al PC

Pubblicato il: 9 maggio 2013 Aggiornato il:
13 siti web con suoni della natura, suoni rilassanti, rumori da ufficio e musica per concentrarsi e lavorare con più creatività
suoni gradevoli da sentire mentre si lavora Per lavorare o per studiare, a casa o in ufficio, non a tutti piace il silenzio quando si è da soli.
Per concentrarsi e mantenere l'attenzione, c'è chi preferisce ascoltare suoni rilassanti, c'è chi si trova a proprio agio con rumori di sottofondo, c'è che invece preferisce ascoltare musica in sottofondo.
Viceversa, in ambienti più rumorosi come un bar o un ufficio, potrebbe essere preferibile mettersi le cuffie per escludere questi suoni fastidiosi intorno.
Se si ha un computer o se si lavora al computer, si può aprire uno di questi siti web ed alzare il volume delle casse o delle cuffie per ascoltare i suoni che vengono generati e che sono perfetti per la stare attenti e non distrarsi, per lavorare e per coprire i rumori intorno ed il silenzio.

LEGGI ANCHE: Suoni per rilassarsi, musica per concentrarsi, dormire o svegliarsi

1) Rainy Mood è un sito web che, come viene aperto, riproduce istantaneamente il suono della pioggia, accompagnata da tuoni ed un sottile cinguettio di uccelli.
I suoni continuano all'infinito, fino a che non si chiude il sito e non c'è alcun limite di ascolto.
Il sito ha solo un controllo del volume nella parte inferiore della pagina.
Rainymood può anche essere aperto nella sua versione mobile dal browser del cellulare.
Il sito è geniale nella sua semplicità, se però si volesse qualcosa di più allora si può vedere la lista di siti dove ascoltare i suoni della natura.

2) Raining.fm è un altro sito per ascoltare la pioggia, dove si può scegliere l'intensità del temporale e che fornisce un timer per spegnere il suono della pioggia dopo un certo tempo.

3) SounDrown è un altro grande sito di suoni ambientali ideali da ascoltare per lavorare al computer o per studiare senza distrazioni di rumori.
Ci sono diversi ambienti come un coffee shop, la pioggia, le onde, il treno, le fontane, il rumore bianco (praticamente per annullare il silenzio), i bambini e la notte in campagna.

4) Coffitivity è il sito ideale per chi lavora a casa ma vuole sentirsi come in ufficio.
Come lo si apre si inizieranno a sentire suoni e rumori di un bar o di un ristorante, dove c'è brusio di gente che parla e chiacchiera.
Secondo questo sito web, la ricerca mostra che è piuttosto difficile essere creativi in uno spazio tranquillo e silenzioso.
Al contempo, un posto di lavoro dove la gente parla ad alta voce può essere fastidioso.
Ma il mix di calma rumoreggiante in un ambiente come un bar è dimostrato essere proprio quello che serve per ottenere risultati creativi.
Coffitivity porta l'atmosfera di un caffè direttamente sul desktop.

5) SimplyRain e SimplyNoise sono due applicazioni web in flash dello stesso sviluppatore, che fanno ascoltare uno il rumore della pioggia, l'altro invece il rumore bianco che è praticamente quello che si sente in radio quando si mette una frequenza che non trasmette nulla.
Si può controllare il volume, si può mettere un timer ed è possibile farlo oscillare o modificarne l'intensità con dei pulsanti.

6) NatureSoundPlayer ha un'interfaccia semplice con 8 diversi suoni della natura da ascoltare: le onde, il fuoco, la spiaggia, le cicale, i fulmini ed altri.

7) NatureSoundsFor.Me permette di mixare quattro suoni diversi, a scelta tra tanti, sentendoli contemporaneamente.
La selezione è molto ricca, con tantissimi suoni della natura, tamburi tribali, battito cardiaco, diversi tipi di uccelli e altri animali, melodie e tanto altro.
Oltre alla varietà dei suoni e la capacità di mescolarli tra loro, controllando il volume di ciascuno.
Ciascun suono può anche essere intervallato e oscillato con una leva sotto la barra del volume che permette di variare di più il mix e non averlo sempre uguale.
Ottima anche la possibilità di salvare il mix creato per poterlo riaprire le volte dopo senza doverlo ricreare da zero.
In basso si può aprire uno dei mix già creati da altri utenti.

8) WhiteNoise 24/7, già citato da Navigaweb nell'articolo dei suoni per rilassarsi (vedi poco sopra), è un sito per sentire rumore bianco oppure anche rumori meccanici e suoni della natura.
Anche in questo sito, i suoni sono conitnui, senza interruzioni e senza limite.
Molti di questi suoni sono anche disponibili come download gratuiti.

9) Focus@Will è una nuova web app davvero consigliata a tutti quelli che cercano musica di sottofondo per lavorare o per ambienti rilassanti.
Si tratta di un sito che lascia scegliere il genere di musica da ascoltare tra: Classica, Chill-out, Ambient, strumentale ed altri generi.
L'idea alla base di Focus@Will, un sito da mettere tra i preferiti immediatamente, è riprodurre musica senza voce che canta, non ruba l'attenzione e permette di concentrarsi costantemente, sviluppando la creatività.
Siccome la musica è bellissima, se sentita in casa non darà nemmeno fastidio agli altri che dovrebbero invece apprezzare.
Il sito è semplice, con tutti i controlli grandi nella parte alta.
Col primo tasto in alto si può impostare un timer da 100 minuti in cui la musica non smette mai di suonare.
La scelta del genere si può fare dal menu a tendina in alto a destra.
Focus@Will offre anche un'applicazione per cellulari Android.

10) Get Work Done Music è un altro sito musicale che riproduce tracce una dietro l'altra senza interruzioni, ideali per concentrarsi.
La differenza è il genere di musica, questa volta veloce e ritmato come una musica techno trance.

11) Ambient Mixer è un altro impressionante sito ricco di tracce audio ambientali, con suoni di ogni genere.
Si tratta di un sito dove le tracce sono create dagli utenti stessi che hanno mixato effetti sonori di vario tipo e li hanno messi in loop in una traccia continua.
Inoltre, per ogni scelta, si può impostare l'audio di ogni canale ed è possibile modificare le varie tracce cambiando effetto sonoro.

12) Soundrown è un sito di gran qualità che offre l'ascolto continuo di suoni gradevoli come la pioggia, il fuoco, quelli di un bar, uccelli, fontane, notturni e altri, ideali per coprire il rumore fastidioso o per rompere il silenzio mentre si lavora al computer.

13) CalmSounds propone sei tracce audio molto calme da ascoltare e alcuni video, tra cui quello delle cascate del Niagara.
Il sito permette anche di scaricare le tracce audio come file mp3 per l'ascolto anche offline.

LEGGI ANCHE: Migliori effetti sonori, suoni e rumori da scaricare e ascoltare

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)