Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Sfondi con foto dal satellite di città e luoghi per PC, iPhone e Android

Pubblicato il: 27 aprile 2013 Aggiornato il:
Temi Windows con sfondi presi da Bing Maps, con immagini satellitari di posti in Europa e negli USA ogni giorno diverse
sfondi windows foto aeree A chi piace scoprire posti nuovi ogni giorno, la Microsoft ha creato una tema di sfondi dinamici con viste aeree sul mondo davvero piacevoli da guardare ogni volta che si accende il computer.
Si tratta di una coppia di temi desktop per Windows 7 e Windows 8 chiamati Temi Bing Mappe satellitari, uno per gli Stati Uniti e l'altro per l'Europa.
Nello stesso tempo vediamo in questo articolo alcuni siti con sfondi di foto dal satellite da scaricare e usare gratuitamente su cellulari Android e su iPhone.

LEGGI ANCHE: La Terra come sfondo desktop, con nuvole e luci in tempo reale

Con Bing Maps immagini satellitare Europa si può godere di immagini aeree mozzafiato dei paesaggi europei di città e luoghi insoliti presi dall'alto in Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Regno Unito ed altri paesi.
Gli sfondi sono tutti in alta qualità, compatibili anche con i monitor più grandi e 16/9.
Le immagini vengono prese da un feed RSS, scaricate sul computer in modo automatico da internet e che girano ad intervalli regolari, in modo che ogni giorno ed ogni momento si può scoprire un posto diverso.
Per ogni fotografia, in basso a destra è indicata la città ed il paese così da capire dove ci si trova.
Ci sono foto di città particolarmente originali dal punto di vista urbanistico (viste dall'alto), stadi, complessi moderni di architettura, vulcani, spiagge, campi coltivati e tanto altro.

Per chi preferisce i paesaggi americani invece che quelli europei, può invece installare il tema Bing Maps immagini Satellitari USA con tanti sfondi presi dalla vista reale delle mappe Bing.

Questi temi dispongono di una splendida raccolta di fotografie aeree prese da Bing Maps che viene aggiornata ogni settimana con diverse nuove fotografie aggiunte.
Personalmente è il tema Windows che sto usando ormai da tempo e ritengo che sia tra i migliori che si possa scegliere per personalizzare il proprio desktop.

Per iPhone e Android ci sono alcuni siti con sfondi ottimizzati di foto satellitari come WLPPR, il sito della NASA e un blog Tumblr specializzato.

LEGGI ANCHE: Siti dove scaricare i migliori sfondi per Windows

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)