Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Temperatura e previsioni meteo su Chrome e Firefox (estensioni)

Pubblicato il: 8 aprile 2013 Aggiornato il:
Migliori estensioni meteo per Chrome e Firefox,con previsioni del tempo e temperatura in tempo reale
previsioni del tempo su Chrome e Firefox Sia chiaro che di estensioni o di applicazioni Meteo su internet ne esistono di tutti i tipi quindi la scelta è talmente vasta che è impossibile indicarne una veramente migliore di un'altra.
Chi però usa Google Chrome come browser e ne apprezza le capacità che lo portano ad essere quasi un sistema operativo parallelo fatto di web app integrate, può installare una delle estensioni per visualizzare in ogni momento il meteo in tempo reale e le previsioni del tempo della giornata con la temperatura l'ora corrente.
Vediamo allora le due estensioni più interessanti per tenere sotto controllo il meteo su Chrome ed anche su Firefox browser che, in quanto a applicazioni integrate, non è secondo a nessuno.

1) L'estensione che potremmo considerare tra le migliori per vedere le previsioni del tempo al computer su Google Chrome, si chiama Currently.
Currently installa una nuova scheda iniziale su Chrome al posto di quella predefinita, che mostra meteo attuale, temperature, previsioni per i giorni prossimi ed orario corrente.
Questa app è l'ideale per chi vuole avere una bella pagina a tutto schermo da tenere attiva quando non si naviga o da aprire quando si vuol controllare la situazione meteorologica.
Nell'angolo in basso a destra ci sono tre icone con pulsanti: il primo per visualizzare i dettagli delle previsioni del tempo, il secondo pulsante con icona dell'ingranaggio porta alle opzioni dell'estensione, mentre il terzo è il link alla scheda predefinita di Chrome, quella da cui lanciare le applicazioni ed i siti più visitati.
Nelle impostazioni è possibile modificare l'unità di misura della temperatura, la città, la modalità dell'orologio ed i colori del tema grafico che è, obiettivamente, molto piacevole da vedere e minimalista.

2) Se non piace l'idea della scheda con le previsioni del tempo e si vuol tenere costantemente un termometro sul browser che rimanga visibile tutto il tempo in un angolo allora l'estensione migliore, disponibile sia per Firefox che per Google Chrome, è Forecastfox.
Si tratta di un'estensione che visualizza la temperatura sull'icona nella barra delle estensioni e che, quando ci si porta il mouse sopra, può mosrtare anche altre informazioni.
Cliccandoci sopra poi si apre la finestra delle previsioni meteo e la cartina geografica con i movimenti delle nuvole viste dal satellite.
Forecastfox è sicuramente l'estensione meteo più completa per i browser Chrome e Firefox che si può anche personalizzare in un menu di opzioni in italiano.
Nelle opzioni dell'estensione, oltre a poter configurare il luogo di cui si voggliono ottenere le previsioni meteo, si può anche scegliere se visualizzare altre informazioni su Umidità, Precipitazioni, Pressione, Intensità Raggi UV, Condizioni di Visibilità, Vento e fasi della Luna.

3) Da notare infine un grande sito, Forecast.io, per sapere se e quando piove con previsioni al minuto.

In altri articoli:
- Migliori siti per Meteo, previsioni del tempo online e temperature
- YoWindow: previsioni meteo in tempo reale con sfondo animato per PC e Mac

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)