Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trasformare l'aspetto dello schermo su Android con le skin UCCW

Pubblicato il: 19 aprile 2013 Aggiornato il:
Installare widget personalizzati e cambiare grafica allo schermo del cellulare Android con le skin UCCW
personalizzare aspetto Android Una delle caratteristiche migliori di Android è la sua capacità di essere personalizzare in tutto e per tutto.
Come visto infatti è possibile comprare qualsiasi telefonino e trasformarlo in altro installando un diverso launcher grafico come Nova, Apex e Go Launcher ed usando i widget.
Tra i migliori widget per Android ce n'è uno che permette di cambiare aspetto ed installare tanti strumenti diversi sullo schermo di uno smartpone Samsung, di un LG, un HTC o altri modelli di telefoni Android.
Si tratta di UCCW o Ultimate Custom Widget che è un'applicazione per creare widget personalizzati in modo da mostrare orologi personalizzati, contatori di carica della batteria, widget per il meteo e qualsiasi altra cosa possa venire in mente di mettere sullo schermo.

Installare quindi l'app gratuita di UCCW per cominciare la creazione di un widget che, a dir la verità, è davvero un lavoro complicato.
A meno di non avere molta pazienza quindi, invece di crearli da soli, conviene scaricare i widget già fatti da Google Play scegliendo quello che piace di più.
Tenendo quindi installato UCCW si può fare una ricerca con la parola UCCW Skin per trovarne numerosi, sia gratuiti che a pagamento.

Per esempio, con Evangelion NERV UCCW skin si possono scegliere diversi widget creati con questa applicazione, tra cui quelli che visualizzano la memoria RAM usata, la CPU, la batteria, l'orologio, le notifiche di SMS e chiamate perse e diversi altri, tutti disegnati con una grafica rossa quasi spaziale e futuristica.
Per aggiungere i widget, dopo aver installato la skin, basta aggiungere il nuovo widget scegliendone la dimensione e la cosa che si vuol vedere.
Ci sono poi anche gli orologi del Samsung Galaxy S3 e dell'HTC Sense che possono essere installati su qualsiasi modello di cellulare Android.

LEGGI ANCHE: 15 tipi di schermate Android per cambiare telefono

Installare UCCW è molto semplice ed è la base per installare le Skin.
Per ogni Skin che si scarica e si installa occorre comunque leggere le istruzioni sulla pagina di presentazione.
Premere quindi sullo schermo del telefono per aggiungere un nuovo widget, scegliere UCCW e poi selezionare la dimensione giusta indicata nelle istruzioni per la skin scaricata (in realtà poi i widget possono essere ridimensionati sullo schermo).
Nel menu successivo si potrà scegliere il tipo di widget preso dalla skin.
Dopo l'aggiunta, compare il simbolo di una mano che va premuto per attivare il nuovo widget skin creato con UCCW.
Alcune skin hanno anche le istruzioni per fare modifiche e personalizzazioni anche se resta un lavoro complicato.

Altri siti per trovare e scaricare skin UCCW per personalizzare lo schermo principale di Android sono MyColorScreen e deviantArt e non ci sono limiti alla fantasia.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)