Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 scherzi su Facebook per prendere in giro gli amici

Pubblicato il: 1 aprile 2013 Aggiornato il:
10 scherzi migliori da fare agli amici su Facebook per impressionarli, per prenderli in giro o farli fessi
scherzi facebook In onore del giorno primo Aprile, notoriamente il giorno mondiale degli scherzi o "pesci d'Aprile", vediamo questa volta un po' di scherzi da fare agli amici su Facebook, per prenderli in giro, far loro vedere cose strane oppure per complicare la loro vita sociale fino a farli impazzire o imbestialire.
Senza essere troppo cattivi e provando ad usare un po' di fantasia, vediamo allora i 10 scherzetti migliori da fare online agli amici Facebook pre prenderli in giro.

1) Elimina il tuo commento dopo che la vittima ha risposto
Facebook permette di eliminare i commenti dopo che sono stati inviati.
Una simpatica idea di scherzo per far sembrare la vittima un po' pazza e strana agli occhi degli altri, è quella di fare una osservazione del tutto casuale e fuori contesto su uno dei post dell'amico, aspettate la sua risposta e poi eliminare il tuo commento originale.
In questo modo, sembrerà che l'amico stia parlando a sproposito.
Per cancellare un commento appena scritto, è sufficiente posizionarsi su di esso fino a quando viene visualizzata l'icona della matita e premere poi su "Elimina".

2) Creare un falso stato ed una falsa conversazione su Facebook per far sembrare agli amici che si stia parlando con persone famose o di argomenti particolari.
In un altro articolo alcune applicazioni per creare profili finti di Facebook e false conversazioni sul diario.

3) Inserire il tasto "Non Mi Piace" su Facebook.
Chiunque può creare un'applicazione su Facebook legata ad una pagina web, che permette di inserire il tasto Non Mi Piace accanto al Mi Piace.
Per fare uno scherzo agli amici è possibile semplicemente pubblicare un aggiornamento di stato in cui compare il Non Mi Piace che, se cliccato, riporterà semplicemente alla Home di Facebook.
si può quindi scrivere: "avete notato il nuovo tasto Non Mi Piace o ce l'ho solo io?".
Per far apparire il Non Mi piace, pubblicare lo stato nella casella che compare andando a questo indirizzo (da copiare e incollare in una nuova pagina):
http://www.facebook.com/dialog/feed?app_id=138863726203206&method=stream_publish&redirect_uri=http://www.facebook.com&actions=[{"name":"Non Mi Piace","link":"http://www.facebook.com/"}]
Ci tengo a precisare che non si sta installando nessuna nuova app e nessu pulsante vero e proprio; Questo trucco è solo per prendere in giro gli amici.

4) Il profilo pauroso
Questo è uno scherzo da fare, a casa, ad un familiare o un amico.
Navigare in questa pagina, chiamare la vittima e dirgli di aver trovato un profilo strano, curiosare un po' e dirgli di cliccare sulle foto.
La vittima, di sicuro, farà un bel salto dalla sedia.

5) Far sembrare che il profilo degli amici sia stato hackerato.
Se si scrive un messaggio tipo: "La persona con il profilo http://facebook.com/profile.php?=73365663 sta pubblicando contenuti offensivi e illegali; informare la polizia se conoscete quella persona".
Peccato che il link http://facebook.com/profile.php?=7334463 riporti al profilo di chi lo clicca.

6) Pubblicare un falso articolo di giornale
Un po' come si possono creare false conversazioni (vedi scherzo 2) è anche possibile creare notizie false o articoli di giornale inventati la cui immagine può poi essere pubblicata come foto su Facebook per vantarsi di qualcosa o prendere in giro gli amici e farli fessi.

7) Creare una Fan Page per un amico / vittima.
Si può davvero confondere qualcuno creando la sua fan page.
Basta soltanto andare alla sezione Pagine di Facebook e creare una pagina fan scegliendo la tipologia "Artista, Band o Personaggio Pubblico".
Una volta che la pagina è completa, assicurarsi di invitare tutti gli amici comuni per fargli fare un bel "Mi piace".
Poi, ogni volta che questa persona pubblica qualcosa, pubblicare la stessa cosa dalla pagina fan e la cosa darà parecchio fastidio.
Vedi al guida per creare pagine fan su Facebook

8) Aggiornamenti di stato per stupire gli amici
- Si può pubblicare un aggiornamento di stato vuoto, senza nessuna parola o simbolo, soltanto scrivendo questo codice sulla casella di scrittura: @[2:2: ]
- Si può pubblicare una scritta ribaltata dal sito fliptext
- Si può scrivere in blu con il codice @@[0:[0:1: stato]]
- Si può pubblicare via qualsiasi cosa facendo finta, ad esempio, di scrivere da un Commodore 64 o da una Delorean o tante altre cose dal sito Postedvia.com

9) Taggare a caso un amico in foto che non centrano niente, soprattutto se egli non ha attivato il controllo e l'autorizzazione dei tag
Questo è uno scherzo davvero semplice, ma forse il più fastidioso.

10) Far comparire la faccia di un amico come emoticon in una finestra di chat.
Questo trucco molto simpatico era già stato spiegato in passato nell'articolo "Usare le facce dei profili sulla chat di Facebook come emoticon"

LEGGI ANCHE: Migliori trucchi Facebook per aggiungere funzioni e vedere cose in più

Ultimo scherzo fuori classifica potrebbe essere quello di far morire un amico compilando la sua scheda e facendo in modo che il suo profilo risulti quello di un defunto...

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)