Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori cellulari Nokia Asha a meno di 100 Euro

Pubblicato il: 24 aprile 2013 Aggiornato il:
Con il Nokia Asha 210 e tastiera Qwerty si arricchisce l'offerta Nokia dei cellulari sotto costo da 100 Euro o meno
migliori cellulari Asha Anche se i cellulari della serie Nokia Lumia con Windows Phone sono ottimi smartphone di grande qualità, l'azienda finlandese ha dovuto ammettere una certa difficoltà di competere nel mercato degli Smartphone, soprattutto contro Samsung e Apple, leader indiscussi del mercato.
La Nokia però può ancora oggi vantarsi di aver venduto più cellulari di tutti nella storia (vedi classifica dei migliori cellulari di sempre) e di essere ancora leader nel mercato dei cellulari più semplici, dei telefonini non smartphone, quelli economici.
Oltre i cellulari quelli vecchio stile, la Nokia ha lanciato anche la classe di prodotti della serie Asha (che fanno parte della Serie 40 Nokia con sistema operativo proprio) fatta di colorati telefonini molto simili agli smartphone, che si connettono a internet, con uno schermo anche touchscreen, che costano meno di 100 Euro.
Con la notizie dell'annuncio di un nuovo modello della serie Asha, vediamo qui i migliori cellulari Nokia Asha che dovrebbero prendere in considerazione tutti coloro che vogliono un telefonino che costa poco, anche Dual-Sim.

Proprio oggi, anche tramite un articolo sul blog ufficiale, Nokia ha annunciato il nuovo telefono della serie Asha, il Nokia Asha 210.
Questo cellulare ricorda un po' i vecchi Blackberry, con una tastiera QWERTY completa, non touchscreen, ideale per chi soffre il tocco sullo schermo.
Il Nokia Asha 210 si fa notare perchè ha le applicazioni Facebook e Whatsapp integrate, perchè si può connettere in Wifi e perchè dovrebbe costare non più di 80 Euro che è una cifra davvero bassa.
Tornando alle origini, la Nokia punta molto sull'estetica del telefonino, con un design moderno e colorato in modo audace, con schermo da 240 x 320 pixel, piccola fotocamera da 2 Megapixel.
Il Nokia Asha 210 sarà anche disponibile in due varianti, SIM singola e dual SIM.
Viene anche assicurata una durata della batteria anche di 40 giorni se rimanesse sempre in standby che è una caratteristica di tutti i Nokia Asha.
L'unico neo grosso che ha il Nokia Asha 210 è che non ha connettività 3G o UMTS, ma solo 2G Edge, decisamente lenta.
Sotto il video di presentazione, molto bello da vedere.


Tutti i telefonini Asha, come il 210, hanno integrato il browser per navigare in internet e le applicazioni Whatsapp, Facebook, Foursquare, Youtube, Twitter ed il navigatore GPS Nokia Maps.
Il migliore ed il più potente dei Nokia Asha è il Nokia Asha 311, il più costoso (120 Euro) e potente dei cellulari di questa serie, che è anche un vero smartphone.
Le caratteristiche sono: touchscreen reattivo, processore veloce, schermo da 30 pollici, fotocamera da 3MP, Wi-Fi, Bluetooth, Micro USB, GPS, UMTS.

Altri modelli come il Nokia Asha 309 e Nokia Asha 308
hanno un aspetto alla moda, con Facebook integrato, tastiera touchscreen, Wifi e browser Nokia Xpress.
Processore 800MHz, 64MB di RAM, Fotocamera da 2 MP, Micro USB, Wi-Fi, Bluetooth, GPS al prezzo di 110 euro, non UMTS.
Da lasciar perdere l'Asha 305 che non ha nè UMTS nè Wifi.

La serie Asha resta comunque interessante per i prezzi bassi dei cellulari che sono un po' prodotti intermedi tra i vecchi telefonini di qualche anno fa ed i nuovi smartphone.
Ovviamente, se si sceglie di comprare un Nokia Asha, assicurarsi di prendere un modello almeno col Wifi.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)