Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori 10 app Android che vale la pena comprare

Pubblicato il: 24 aprile 2013 Aggiornato il:
Le 10 applicazioni non gratuite che vale la pena acquistare du Google Play se si ha un cellulare, smartphone o tablet Android
applicazioni migliori a pagamento per Android In questo blog si è sempre parlato di applicazioni Android che si possono scaricare gratis sullo store ufficiale Google Play e che possono essere usate senza limitazioni.
Le applicazioni gratuite sul Google Store sono veramente tante (nettamente di più rispetto quelle presenti sull'Apple Store) e si può godere di queste provandole, installandole e rimuovendole se non piacciono.
Se ci si pensa bene comunque fa strano come si rimanga diffidenti di fronte un'applicazione a pagamento, anche se il suo prezzo è di 1 Euro, che viene facilmente buttato al bar o alla macchinetta del caffè.
Senza voler fare pubblicità a nessuno, vediamo qui quali applicazioni vale la pena acquistare per chi ha un cellulare Samsung Galaxy, HTC, LG o altri modelli o un tablet Android come il Nexus 7.
In pratica, queste sono le migliori 10 applicazioni Android tra quelle a pagamento.

LEGGI ANCHE: Migliori applicazioni Android gratis.

Nota: per comprare un'applicazione su Google Play occorre registrare una carta di credito come la Poste Pay sul sito Google Wallet che funziona un po' come PayPal, per i pagamenti online.
La registrazione è semplice e sicura, garantita da Google.

1) Swiftkey Keyboard è la migliore applicazione per sostituire la tastiera del sistema Android, ed è ora gratis.
SwiftKey sostituisce la tastiera touchscreen del telefono con una che capisce ed apprende come si scrive, tramite una correzione automatica e dei suggerimenti con previsioni.
L'apprendimento si basa sui messaggi SMS, sui messaggi scritti su Facebook, Gmail e Twitter.
Con SwiftKey è possibile scrivere strisciando il dito, senza toccare e battere sullo schermo che è una bella comodità.
LEGGI ANCHE: Migliori Tastiere alternative per Android.

2) Juice Defender Ultimate costa 5 Euro ma li vale tutti.
Si tratta di un'applicazione che tramite automatismi particolari gestisce tutte le funzioni del telefonino in modo da tenere attivi i vari servizi di rete in maniera intermittente, in base a certi criteri personalizzabili.
Con Juice Defender in esecuzione sul telefono Android si può aumentare la durata della carica della batteria fino a 2 volte di più.
Juice Defender si può scaricare, per iniziare, in versione gratuita, molto limitata ma comunque funzionale.
LEGGI ANCHE: 10 applicazioni per ottimizzare la batteria su Android

3) Nova Launcher Prime (3 Euro) è, senza alcun dubbio, il miglior launcher per Android, soprattutto se si ha uno smartphone o un tablet con Android Jelly Bean.
Nova Launcher è fluido, personalizzabile, ottimizzato per tutti i tipi di schermi e migliora di molto l'usabilità del cellulare.
Per come la vedo io, è un acquisto che vale la pena anche se prima forse conviene provare i migliori launcher gratuiti per Android.
Nova Launcher si può provare nella versione gratuita molto limitata.

4) Tasker (4 Euro) è l'applicazione più potente che si può trovare nel market Android per creare automatismi di ogni tipo.
Ad esempio si può dire al cellulare di mettere la modalità Aereo la notte, di abilitare il Wifi quando si sta a casa, di abilitare la rete solo in certe condizioni, di tenere lo schermo luminoso quando si va fuori o di abbassare il livello di suoneria la sera.
Con Tasker si può fare quasi tutto ed è limitato solo dalla fantasia dell'utente.
LEGGI ANCHE: Creare azioni automatiche su Android in base all'ora, al luogo o altri eventi

5) Beautiful Widgets è, probabilmente una delle migliori applicazioni per personalizzare lo schermo del telefonino Android.
Beautiful Widgets fornisce numerosi widget e temi di vario genere.
Di sicuro ci sono alternative gratuite comunque valide come, ad esempio, Fancy Widget oppure UCCW per trasformare l'aspetto grafico di Android.
LEGGI ANCHE: Migliori widget per Android.

6) MyBackup Pro (5 Euro) è la migliore applicazione per fare il backup completo della memoria del telefonino in modo da poter ripristinare tutto se si cambia versione o in caso di problemi.
Anche in questo caso, si può usare la versione di prova è limitata nelle funzionalità.
LEGGI ANCHE: migliori applicazioni per fare il backup di Android

7) OfficeSuite Pro 7 costa ben 11 Euro e consente di visualizzare, creare, modificare, stampare e condividere documenti Word, Excel e PowerPoint.
È inoltre possibile aprire gli allegati e visualizzare i file PDF.
OfficeSuite Pro include l'integrazione con i servizi cloud Box, Dropbox, Google Drive, SkyDrive e SugarSync.
A mio parere comprare questa applicazione può convenire solo a chi lavora molto con i documenti Office da Tablet.
Per tutti gli altri può bastare una delle applicazioni gratuite per avere Office su cellulare o tablet Android

8) Camera ZOOM FX (2 Euro) è un'applicazione per sostituire la fotocamera standard del cellulare Android ed usufruire di tantissime opzioni in più per migliorare e modificare le foto scattate.
Ha impostazioni avanzate per modificare la messa a fuoco, la luminosità, l'esposizione, il contrasto, la saturazione, la nitidezza.
Se non si vuol pagare, si può usare un'applicazione di post-produzione, per modificare le foto dal cellulare Android dopo lo scatto.
Un'altra app a pagamento per fare le foto è Paper Camera (1,5 Euro), una divertente applicazione fotocamera per aggiungere effetti di cartoni animati e di pittura agli scatti, in tempo reale.

9) Smart Tools (2 Euro) è un pacchetto completo di 15 strumenti: righello, gognometro, livella, metro, altimetro, bussola, metal detector, GPS, fonometro, torcia, lente di ingrandimento e tanto altro.
In alternativa, ci sono molte altre app gratuite per installare accessori sul cellulare Android.

10) Tra i giochi, se si è disposti a pagare meno di un Euro, consiglio di acquistare Asphalt, il gioco di macchine più bello.
In un altro articolo, i migliori 50 giochi Android da scaricare gratis.

Quali altre applicazioni a pagamento volete consigliare?
Ricordo, per terminare, che l'app Navigaweb Tech è completamente gratis.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento