Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Impersona i 60 invitati in soggettiva nel film della festa Perrier

Pubblicato il: 6 aprile 2013 Aggiornato il:
Partecipa alla festa della Perrier giocando nel film interattivo dove si può vivere in prima persona la festa nei panni dei 60 invitati
Gioco con video interattivo La famosa azienda Perrier ha creato una campagna di marketing online davvero divertente e di grande livello qualitativo, con un gioco che si svolge in un elaborato mondo fantasy.
Il gioco è un video interattivo che è quasi un film da vivere in prima persona dove bisogna trovare una bottiglia di Perrier nascosta nella scena.
Una volta trovata la bottiglia si può addirittura partecipare ad un concorso per vincere un viaggio da Ibiza a Rio.
La parte divertente però è che nel film, che viene riprodotto a tutto schermo, il giocatore può e deve entrare nei panni di ognuno dei personaggi della storia.
Purtroppo il film è parlato in lingua inglese, anche se le scene sono abbastanza comprensibili.

Andando sul sito di Secret Place Perrier si inizia con un breve video introduttivo, dove il padrone di casa ci porta nel retro di una lavanderia a gettoni per entrare in un club esclusivo dove si sta svolgendo una festa.
Con una dinamica simile a quella di un libro giallo, il giocatore può cliccare su uno qualsiasi dei 60 invitati alla festa e vivere la festa dai suoi occhi.
Ad ogni scena si possono raccogliere indizi e scoprire nuovi punti di vista ed eventi.
Si può quindi impersonare, con una visuale in soggettiva, il barista, il giocatore di scacchi ubriacone, la bella signora, la tipa scatenata, il ricco e tanti altri personaggi.
Tutto è ambientato in un party VIP dentro un fumoso locale in cui sembra possa succedere di tutto.
Basta cliccare sul viso di uno dei personaggi per impersonarlo e guidare le loro azioni scegliendo come si devono comportare nelle varie scene che li riguardano.
La cosa carina è che se si partecipa alla scena in cui due persone parlano tra loro, si possono vedere entrambi i punti di vista e reagire diversamente a seconda di quello che dice l'interlocutore.

La ricerca della bottiglia nascosta di Perrier non è per nulla facile soprattutto perchè ci si perde nella storia e nelle scene, dimenticandosi il vero obiettivo.
Il film, che rimane comunque una lunga pubblicità, è comunque molto godibile, divertente, con buoni attori che interagiscono tra loro in modo indipendente e con la scena che cambia sa seconda di dove si clicca.
In totale, se si gioca a fondo, si potranno vedere filmati e spezzoni per più di un'ora di tempo.
Qui sotto il trailer del gioco interattivo Perrier.


Si può giocare a Secret Place Perrier andando sul sito perriersecretplace.com da PC , da tablet o cellulare Android e da iPhone / iPad.

In altri articoli, per chi ama i video interattivi, avevamo già presentato:
- Giocare con un film interattivo: la trama cambia a seconda delle scelte
- Giochi su Youtube con video interattivi a scelte multiple
- Migliori video connessi al profilo Facebook personalizzati e interattivi

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)