Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Problemi ad aprire Google o Gmail in Chrome, soluzione all'errore socket

Pubblicato il: 10 aprile 2013 Aggiornato il:
Soluzione se Google, Gmail o altri siti non si aprono a causa di un errore su Chrome: ERR_SOCKET_NOT_CONNECTED
soluzione errore socket in Google Chrome Negli ultimi giorni chi utilizza Google Chrome sta trovando qualche problema ad aprire il sito Google.com e tutti i servizi ad esso legati il cui indirizzo inizia con https://www.google.com/ .
Tra questi ci sono i siti Gmail, Google Reader, Google Analytics, Google ricerca, Google Calendario che non si aprono e riportano un errore di sito non disponibile:
Errore 15 (net::ERR_SOCKET_NOT_CONNECTED): Unknown error oppure Errore 100 (net::ERR_CONNECTION_CLOSED)
Inoltre, anche se non ci sono avvisi, alcuni siti che usano plugin Google possono funzionare male (ad esempio su Navigaweb.net può non funzionare la ricerca qui in alto perchè è fornita da Google).
Questo problema è legato all'ultimo aggiornamento di Google Chrome, non si presenta usando altri browser come Firefox e Internet Explorer ed è un bug conosciuto che sarà sicuramente risolto nei prossimi giorni in modo automatico dal tema di sviluppo.
Per il momento comunque c'è una soluzione per tornare ad aprire correttamente e normalmente Google, Gmail e gli altri siti che hanno questo errore.

Aprire Google Chrome senza tenere aperto nessun sito, scrivere sulla barra degli indirizzi il comando chrome://net-internals per aprire una delle più nascoste pagine Chrome:// con strumenti avanzati.
Dalla colonna di sinistra, cliccare su Sockets e poi premere i due pulsanti Flush Socket Pools e Close idle sockets fino a che la lista in basso non viene cancellata completamente.
Chiudere e riaprire Chrome e navigare sui siti google.com e gmail senza alcun errore.

Questa procedura si può ripetere se l'errore dovesse ripresentarsi e può sempre tornare utile ogni volta che si riceve un errore di questo tipo (ERR_SOCKET_NOT_CONNECTED) da un sito web.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)