Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Creare il video di un percorso stradale con Street View

Pubblicato il: 21 aprile 2013 Aggiornato il:
Applicazione web per creare il video "hyper-lapse" della strada visualizzando le immagini in sequenza di Google Street View da un punto a un altro
creare video stradali automatici I video in Time Lapse sono montaggi di foto scattate da uno stesso punto e per un certo periodo di tempo, a intervalli regolari.
In questo modo si può vedere come cambia una scena in un arco temporale relativamente lungo, con un video di pochi minuti.
La tecnica fotografica chiamata Hyper-lapse sarebbe il time-lapse in movimento, con la macchina fotografica focalizzata su un punto di interesse specifico.
Detto questo, un'interessante applicazione web permette adesso di creare video Hyper-lapse usando Google Street View facendo quindi il montaggio automatico delle foto dei percorsi stradali di tutto il mondo.
La creazione di un video di questo tipo richiederebbe molte ore di lavoro ed estrema precisione.
Con Google Street View Hyperlapse invece tutto è più semplice e si può creare il video di un viaggio stradale in cui le immagini passano velocemente, come se fosse la ripresa dalla telecamera fissa messa davanti all'automobile



Per creare un video simile a questo, con un diverso percorso, si deve usare il browser Google Chrome e navigare alla pagina web http://hyperlapse.tllabs.io/ dove c'è un'applicazione sperimentale capace di generare una sequenza di immagini della strada da un punto ad un altro.
Dalla cartina in alto a destra, cercare una via qualsiasi (che sia stata fotografata dal servizio Streetview di Google Maps) e poi spostare i due segnaposto, disegnando una strada.
Siccome lo strumento è gratuito, per permettere a tutti di provarlo, ha delle impostazioni molto di base e non troppo potenti. Bisogna quindi disegnare una strada non troppo lunga in quanto non si può modificare la durata del video che verrà creato, quindi se si sceglie un percorso troppo lungo il passaggio delle immagini sarà troppo veloce.
Sulla mappa compare anche un mirino che rappresenta il punto di vista.
Questo mirino si può anche spostare successivamente la creazione del video.
Dopo aver disegnato la strada, premere il pulsante per creare il video e vederlo a tutto schermo.

Se piacciono questi video Hyper-Lapse, si possono vedere altri come questi due, creati con il programma professionale lrtimelapse

Su Berlino


Su Rio

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • WinkleDC
    24/11/13

    Senza dubbio carino, ma poco utile ai fini della condivisione d'informazioni. Io cerco ancora la possibilità di condividere il video o il timelapse (lento!) di un percorso che io stabilisco...