Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Youtube apre i video ultra veloce e in alta qualità con un trucco su Windows

Pubblicato il: 1 aprile 2013 Aggiornato il:
Trucco speciale per aprire e caricare Youtube più veloce che mai, per riprodurre e vedere i video ad alta qualità tutti in una volta
Caricamento Youtube Super veloce In particolari casi, quando si apre un video Youtube bisogna aspettare un po' di tempo prima che si possa guardare il video tutto di seguito.
Questo avviene perchè c'è un caricamento piuttosto lento del video, soprattutto se si sceglie una qualità troppo elevata o HD.
La cosa fastidiosa è che questo problema si verifica anche se si ha una connessione molto veloce e non solo a chi ha una connessione internet lenta a scaricare dati.
Cercando soluzioni al problema di Youtube lento, abbiamo trovato un bel trucco che, al momento, sembra funzionare davvero bene e permette di caricare Youtube in tempi ultra veloci, anche selezionando video a qualità elevata 720p o 1080p, migliorando notevolmente l'esperienza visiva di YouTube.

LEGGI ANCHE: Video Youtube senza interruzioni e caricamento veloce del buffering su Firefox e Chrome

Premesso che Navigaweb declina ogni problema eventuale causato dal cattivo uso delle indicazioni in questa guida, assicurando comunque che si può sempre tornare indietro e ripristinare utto com'era prima, vediamo come applicare questo semplice ma efficace trucco.
L'hack prevede l'esecuzione di un comando nel prompt DOS dei comandi.
Aprire quindi un Prompt dei comandi con privilegi di amministratore.
In Windows 8, dalla schermata Start, cercare Prompt e poi cliccare col tasto destro su Prompt dei comandi per lanciarlo come amministratore del computer.
In Windows 7 o XP invece cercare il prompt dei comandi nel menu Start -> Programmi -> Accessori, premerci sopra col tasto destro ed eseguire come amministratore.
Se compare la finestra del User Account Control (UAC), cliccare su SI e continuare.

Il comando va copiato così com'è, senza fare modifiche:
netsh advfirewall firewall add rule name="YouTubeHack" dir=in action=block remoteip=173.194.55.0/24,206.111.0.0/16 enable=yes

Per incollarlo nel Prompt DOS premere col tasto destro del mouse in un punto qualsiasi della finestra.
Premere Invio per eseguire il comando per ottenere un OK come risposta.
La modifica è un'aggiunta alle regole del firewall Windows che agisce a livello di sistema.
Si può quindi ora aprire il sito Youtube da qualsiasi browser del PC e notare come il caricamento dei video, anche a qualità alta, sia velocissimo o, comunque, molto più rapido rispetto a prima.
Le prestazioni di buffering dovrebbero essere notevolmente migliorate ed ogni video YouTube potrà ora essere riprodotto a qualità superiore.

Questo comando funziona perchè alcuni provider di servizi Internet (ISP), usano un sistema di risparmio di banda nello streaming di dati caricando le versioni dei video memorizzate nella cache dei loro server.
L'esecuzione di questo comando invece forza il computer a contattare i server di YouTube in ogni caso, aggirando la limitazione del proprio ISP.
L'unico inconveniente è che questo comando blocca una certa gamma di indirizzi IP appartenenti a Google e altre reti di distribuzione di contenuti, quindi potrebbero esserci problemi in futuro a connettersi con altri siti web che utilizzano questi indirizzi IP.
Per rimuovere la regola dal Firewall di Windows e togliere la modifica, eseguire quindi questo comando
netsh advfirewall firewall delete rule name="YouTubePerformanceHack"

Se non funziona, leggi qui come Aumentare velocità streaming di video al massimo

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Sama
    26/5/15

    Non mi ha risolto il problema. Forse per me c'è qualche altra motivazione che rende così lento il caricamento dei video