Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Offerte portatili Lenovo in base a prezzo e caratteristiche

Pubblicato il: 7 marzo 2013 Aggiornato il:
Sito dove trovare quale portatile è il migliore in base alle caratteristiche scelte, il prezzo e il modo in cui viene usato
cerca il portatile migliore Siccome l'acquisto di un computer portatile per una persona con poca o nessuna conoscenza informatica potrebbe essere problematico e spesso si va semplicemente a caso, sarebbe sempre meglio controllare i giudizi sui siti internet specializzati.
Anche in questo blog sono presenti due guide importanti anche se generali:
- Cose da sapere prima di comprare un computer nuovo
- Cose da evitare quando si compra un computer portatile al centro commerciale

Il sito web della Lenovo (maggior produttore di portatili nel mondo) propone un modo diverso per trovare il computer perfetto per ciascuno di noi in base alle nostre esigenze, con un occhio al prezzo.

Per iniziare quindi andare sul sito Laptop Finder di Lenovo e iniziare il breve test.
Anche se il sito è in inglese ed indica i prezzi in Dollari o in Sterline (speriamo che indicherà presto i prezzi anche in Euro), rimane comunque un'indicazione utile ed affidabile (se un pc costa 500 Dollari il prezzo in Euro non potrà essere troppo diverso).
Per prima cosa quindi, indicare la cifra massima che si vuole spendere spostando il cursore.
In basso si possono vedere le figure dei computer portatili notebook in commercio che non supera quel prezzo.
Nel passaggio successivo scegliere come si intende usare il computer, se per lavoro, per un uso quotidiano, per giocare o per il multimedia.
Le scelte qui andranno a determinare l'hardware del computer e quindi se il processore de essere molto potente, la quantità di RAM e la memoria grafica.

La terza scheda serve per capire dove viene usato il laptop: se si porta il computer spesso in giro o in viaggio oppure se lo si tiene di più a casa.
Questo fattore andrà a determinare quanto è importante la durata della batteria e la leggerezza del notebook.
Nel quarto passaggio si può scegliere la dimensione dello schermo ed è anche possibile selezionare più di una dimensione (non è indicata in pollici) se si ha maggiore elasticità di scelta.
Prima di concludere è possibile dare una preferenza ad una marca particolare.
Se quindi si è affezionati acquirenti di computer Asus, Lenovo o HP, lo si può scegliere, altrimenti si può dire di no e lasciare che l'applicazione decida in modo indipendente.
L'ultima scheda serve a dire al programma di acquisto se il computer deve avere delle caratteristiche speciali di cui si può avere bisogno.
Si può quindi dire di consigliare un portatile che abbia lo schermo touch screen oppure che abbia una tastiera retroilluminata, il tastierino numerico sulla tastiera, il lettore di schede SD, il lettore DVD e BluRay, la webcam, la presa HDMI.
Alla fine Lenovo mostra quale computer sarebbe perfetto secondo le scelte effettuate, il migliore che si può trovare.
Nella pagina dei risultati uno è quello migliore con una scheda completa delle caratteristiche hardware.
Sotto sono indicati altre 4 alternative raccomandate con un link per vederne le caratteristiche hardware.

C'è anche un link al sito inglese di Amazon per l'acquisto online, ma per vedere se quel modello particolare è in vendita anche in Italia bisogna cercare il nome manualmente sul sito Amazon.it.
Non possiamo garantire che il sito sia affidabile al 100%, ma se proprio non si ha un'idea, è impossibile non trovare il computer migliore in base al prezzo indicato e secondo le proprie esigenze.

LEGGI ANCHE: Guida acquisto per il portatile perfetto; quale marca di PC è più affidabile?

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)