Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trova i voli con i prezzi più bassi dall'Italia con Google Flights

Pubblicato il: 19 marzo 2013 Aggiornato il:
Come cercare aerei su Google Flights per trovare voli dall'Italia alle tariffe più basse per volare in qualsiasi parte del mondo
Google Ricerca voli Da qualche giorno Google ha aperto il suo servizio di ricerca dei voli aerei anche per alcuni paesi europei, tra cui Regno Unito, Francia, Italia, Spagna e Paesi Bassi, oltre che per gli Stati Uniti.
Questo significa che dall'Italia è ora possibile cercare, direttamente da Google, orario e prezzo degli aerei per andare dall'Italia e tornare in Italia da qualsiasi parte del mondo.
Il servizio Google ricerca Voli, che ricalca altre applicazioni web come SkyScanner, è molto veloce e permette di trovare in pochi secondi tutti i voli aerei per una certa destinazione.
Dalle pagine Google è possibile quindi pianificare un volo e prenotarlo online seguendo il link preciso a cui si viene ri-direzionati; questo significa che una volta fatta la ricerca non sarà necessario ripeterla e che il prezzo indicato è quello realmente applicato, tasse e commissioni incluse, senza ulteriori sovrapprezzi.

La pagina italiana dei Voli Google sarebbe quindi uno strumento perfetto per pianificare un viaggio cercando gli aerei più economici del giorno se non fosse che, almeno per il momento, non include tutte le compagnie.
Tutte le compagnie low cost più importanti d'Europa: EasyJet, Wizz Air e Ryanair, sono incluse nella ricerca.
L'esistenza di voli da queste linee aeree verrà segnalata sulle tratte cercate con l'orario del volo, ma non sarà indicato il prezzo e sarà necessario ripetere la ricerca sui siti ufficiali delle compagnie.

LEGGI ANCHE: Organizzare viaggi e vacanze con Google Destinazioni

I prezzi sono visualizzati nella valuta locale e le ricerche disponibili a livello di paese.
Dopo una ricerca si possono ordinare i risultati per il prezzo, per linea aerea, per durata del viaggio e per orario di arrivo.
Se nel campo destinazione si preme sul +, è possibile cercare voli aerei che arrivano in più città in modo da trovare il volo più economico per un dato giorno.
Se quindi si prevede di fare un viaggio a Pasqua o per Capodanno, si può trovare la destinazione che costa meno raggiungere in Europa e prenotare direttamente.
Nello stesso tempo, sempre per chi ha flessibilità nella ricerca del viaggio da fare, può cercare le tariffe più basse in un periodo di tempo.
Si può premere quindi sul pulsante delle barre per trovare le tariffe più basse per un viaggio di X giorni, nel mese.
Ricordarsi però di escludere dai risultati quelli con scalo che, se si viaggia in Europa, sono chiaramente sconvenienti.

Ricerca voli di Google Flights rende facile permette quindi di:
- trovare in fretta voli aerei e confrontare i prezzi.
- scoprire luoghi da visitare sulla mappa e trovare le destinazioni più economiche in un dato momento;
- capire il momento migliore per viaggiare;
- Vedere un semplice elenco dei voli più rilevanti per confrontare varie opzioni e trovare il volo più comodo, meno costoso, con il wi-fi abilitato o semplicemente quello che meglio soddisfa le nostre esigenze.

Aprendo la mappa delle mete raggiungibili da un aeroporto, nella pagina principale di Google Flights, è possibile anche premere il tasto "Mi Sento Fortunato" per avere suggerimenti sull'aereo da prendere e, quindi, sul posto in cui andare.

Oltre a Google Flight ricordo che esistono siti per la ricerca di voli aerei low cost a prezzi più bassi ugualmente potenti come Skyscanner e Kayak.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)