Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioca sul pc usando il cellulare come un controller Wii su Chrome

Pubblicato il: 2 marzo 2013 Aggiornato il:
Apri il gioco di sport con Chrome sul computer e poi gioca con lo smartphone Android o l'iPhone come controller o joypad senza fili
Chrome Super Sync Sport Quando Google lancia un gioco non è mai una cosa banale ma qualcosa di innovativo ed una dimostrazione di potenza tecnologica.
Il nuovo gioco Super Sync Sports è il primo esempio di browser game per pc che deve essere giocato tramite cellulare usando il browser Chrome.
In pratica si gioca sullo schermo grande di un computer collegato a internet, comandando l'azione a distanza usando uno smartphone o tablet Android o un iPhone / iPad.
L'applicazione Web consente di sincronizzare qualsiasi smartphone o tablet che ha il browser Google Chrome con un computer, trasformando il dispositivo in un controller portatile.
Il gioco Super Sport Sync permette di scegliere tra tre sport: corsa, ciclismo e nuoto e di giocare da soli o insieme ad altri amici, ciascuno utilizzando il proprio dispositivo mobile, sullo stesso schermo di un computer.

Google suggerisce di collegarsi tramite un forte segnale WiFi e di usare Google Chrome anche sul computer.
Il gioco comunque funziona anche su Safari e Firefox (ultime versioni) non su Internet Explorer.
Per iniziare, guardare il carinissimo video di presentazione che spiega, in pratica, come funzione Chrome Super Sync Sport.


Collegarsi ora dal computer al sito http://chrome.com/supersyncsports/, scegliere uno dei tre giochi tra la corsa, il nuoto e la bicicletta e cominciare.
Il giocatore dovrebbe ottenere un codice ID univoco.
Prendere poi lo smartphone Android o l'iPhone aprire il browser Chrome e collegarsi all'indirizzo g.co/super per aprire il gioco ed inserire il codice fornito dal computer.
Se tutto va bene sarà realizzato l'accoppiamento che rende possibile allo smartphone o al talbet di funzionare come un joypad senza fili o un telecomando per il computer (questo è lo stesso tipo di accoppiamento possibile anche con Youtube).
Si può poi scegliere tra uno dei 50 diversi personaggi molto simpatici e disegnati con una grafica da cartone animato e poi iniziare a gareggiare.
Ogni sport richiede di muovere le dita sullo schermo del cellulare in un certo modo, più velocemente possibile, in modo coordinato.
Ad esempio, per pedalare bisogna fare dei cerchi, per correre passare le dita verso l'alto in verticale e per nuotare fare delle strisciate orizzontali.
Si può andare ancora più veloci rimanendo in corsia e tenendo le dita sulle frecce tratteggiate.
Gli smartphone ed i tablet sono l'ideale per tutti i tipi di giochi e con Super Sync Sport si possono usare i dispositivi mobili per creare una nuova esperienza di gioco su schermi grandi e piccoli.

Un altro gioco che si può giocare sul computer controllando con lo smartphone o il tablet Android o da un iPhone, dal browser Google Chrome, è World Wide Maze.
Collegandosi allo stesso sito sia da pc che da cellulare, si può guidare una pallina in un percorso cercando di non farla cadere per farla arrivare al traguardo.
Il gioco è in 3D ed usa come sfondo il layout di un sito web a scelta il cui indirizzo va incollato prima di cominciare.

Terzo gioco dove si usa il cellulare come un controller della Wii, questa volta nel vero senso della parola, è Rollit, dove si tira la palla in una specie di Bowling muovendo il braccio con il cellulare in mano.
Rollit funziona su smartphone Samsung Galaxy, su iPhone e su tutti i cellulari Android in cui si può installare Chrome browser.

Da citare anche il gioco Racer, una gara online a cui si può giocare con gli amici, usando il cellulare.

Questi sono solo alcuni degli Google Chrome Experiments di cui abbiamo già visto alcuni esempi fantastici come:
- Jam With Chrome per suonare musica in gruppo via web
- Il video interattivo del Cirque du Soleil
- Il Mago di OZ, citato tra i migliori siti con animazioni e applicazioni interattive 3D

LEGGI ANCHE: iPhone o Android come JoyPad (o joystick) per i giochi sul PC

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)