Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Far vibrare il cellulare in modo diverso (Android)

Pubblicato il: 5 marzo 2013 Aggiornato il:
Creare una vibrazione personalizzata diversa per un contatto sul cellulare Android con l'applicazione gratuita Vybe
La possibilità di impostare una suoneria personalizzata e diversa per ogni amico o contatto del cellulare esiste da diversi anni, fin dai Nokia Symbian e forse anche prima.
In questo modo è possibile riconoscere prima ancora di guardare lo schermo chi sta chiamando e decidere quindi se rispondere o ignorare la chiamata.
Se però si tiene il telefonino muto e senza suoneria, è impossibile sapere chi chiama dalla vibrazione, a meno che non si ha un cellulare smartphone Android.

Uno dei limiti ditenere muto il telefono è che non si sa mai chi sta chiamando quindi si sente il cellulare vibrare nella tasca e si è obbligati a guardare lo schermo per conoscere chi ci sta cercando.
Con l'applicazione Good Vibrations, gratuita, per Android, si possono creare vibrazioni personalizzate da assegnare ai contati in modo da poterli identificare anche senza guardare il telefono e senza bisogno che squilli.

L'applicazione mostra un breve tutorial la prima volta che la si avvia.
Dalla schermata principale è possibile iniziare a creare modelli di vibrazione personalizzati.
Toccare quindi il pulsante di registrazione rosso e poi passare il dito sul cerchio vibrazione in alto registrando la vibrazione.
Ogni volta che si tocca quel cerchio il cellulare vibra, quindi si può creare un ritmo di vibrazione facilmente di qualsiasi tipo, con intervalli più lunghi o più corti.
Dopo aver composto una vibrazione, la si può "risentire" premendo sul tasto Play per vedere com'è venuta.
Se confermata, si può aprire la rubrica dei contatti premendo l'omino in basso e scegliere di assegnare quel ritmo di vibrazioni.
Si può assegnare un modello di vibrazione aa gruppi di contatti, ad esempio lavoro, amici e famiglia oppure assegnare diverse vibrazioni ai contatti più importanti della lista, ad esempio, la tua mamma, capo o bambini.
Tutti i contatti a cui è stata assegnata una vibrazione personalizzata mostrano un'icona specifica.

Assegnare modelli di vibrazione diversi per i vari contatti della rubrica su Android è una funzionalità utile e piuttosto curiosa che può aiutare a identificare il chiamante in situazioni in cui non è possibile tirare fuori il telefono, ad esempio in classe, al cinema, in riunione.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)