Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Aggiungere contenuti sulla pagina Facebook con Tab Creator

Pubblicato il: 19 marzo 2013 Aggiornato il:
Come aggiungere una scheda nuova con contenuti personalizzati: musica, video, galleria di foto, cataloghi, sulla pagina Facebook
aggiungere pagine alla Pagina Facebook Le Pagine Facebook sono così comuni, che tutti sembrano averne una da gestire, sia essa quella di un blog, di un gruppo musicale, di un negozio o qualsiasi altra attività commerciale o di un fan club.
Le pagine Facebook sono come dei mini siti web interni al social network, utili a pubblicizzare o attrarre nuove persone interessate ad una certa causa o attività e possono essere creare in poco tempo, gratuitamente.
Siccome poi sono pagine su Facebook ottengono subito una certa visibilità che può essere incrementata senza essere esperti di marketing, pagando una campagna pubblicitaria interna.
Per rendere la pagina Facebook più bella ed arricchirla di contenuti si possono aggiungere nuove schede in cui inserire contenuti esclusivi per i fan.

LEGGI ANCHE: Come Creare una pagina Facebook (Fan-Page) per promuovere un business o un blog

In un altro articolo abbiamo scritto una guida per Creare nuove schede sulle pagine Facebook con timeline con la procedura manuale che però è un po' complessa e prevede di creare prima una pagina web.

Decor Tab Creator è un'applicazione Facebook che fornisce un comodissimo strumento per creare nuove schede con facilità, fornendo alcuni modelli precostituiti solo da personalizzare ed aggiungere altri contenuti e pagine alla pagina principale gestita su Facebook.
Si possono aggiungere schede per ascoltare musica, vedere video, con fotografie, pagine per ristoranti, per artisti, per negozi online con catalogo di vendita e per la vendita immobiliare.
È inoltre possibile creare una pagina vuota e completamente bianca da realizzare da zero aggiungendo i vari elementi e contenuti di vario tipo.
Dalla scheda bianca si capisce quanto questo strumento sia semplice da usare e ricco di possibilità.
Usando solo il mouse e trascinando gli elementi sullo schermo è possibile disporre elementi multimediali, blocchi di testo, tasti Mi piace e tutte le informazioni che servono.
Ogni elemento che si aggiunge a una pagina rappresenta un livello ed i livelli possono essere organizzati in qualsiasi modo si voglia.
Tab Creator crea solo le schede, quindi per usarlo è necessario già avere una pagina da gestire.
All'inizio basta procedere con l'accesso tramite il proprio account, dando l'autorizzazione all'applicazione di integrarsi nella pagina Facebook scelta.
Con una facilità disarmante è possibile aggiungere una scheda con immagini, segnaposti multimediali per vedere video YouTube e Vimeo, incorporare canzoni da SoundCloud e tanto altro.
Tab Creator è gratuito per creare una sola scheda per una pagina ma richiede il pagamento di un abbonamento se si vogliono fare più schede ed avere delle funzionalità aggiuntive come il Filtro Mi Piace.
Il Filtro Mi Piace, o "like gate" è una pagina intermedia dove l'utente, per vedere il contenuto della scheda cliccata, deve per forza cliccare sul Mi piace e diventare fan della pagina.

Si può collegare la scheda creata con la pagina Facebook aggiungendola dall'applicazione.
Il link per accedervi sarà disponibile tra i riquadri sotto al titolo e accanto il riquadro delle informazioni e bisogna premere sul piccolo tasto + a destra per espandere la vista e spostare la nuova scheda più in alto, in posizione più visibile.
Premendo sulla matita del riquadro si può rinominare, cambiare l'icona o rimuovere la scheda aggiunta.

Tab Creator è molto simile ad un'altra applicazione per aggiungere schede alla pagina Facebook, PageModo che ha il vantaggio di essere anche in lingua italiana ma che, per ora, ha prezzi più elevati e non permette di provare le funzioni premium come il Filtro Mi piace.
Per gli amministratori di pagine Facebook a cui piace avere schede personalizzate, Decor Creator Tab è uno strumento eccellente.
In alternativa, in un altro articolo, i migliori Editor per creare pagine Facebook personalizzate

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)