Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

5 siti per trovare idee di viaggio e foto di ogni posto del mondo

Pubblicato il: 1 marzo 2013 Aggiornato il:
Migliori siti con fotografie ed immagini sui posti più belli del mondo per trovare idee e ispirazione per un viaggio
foto e idee di viaggi Prima di pianificare una vacanza, per scegliere la metà del viaggio, tra le tante possibilità che si possono avere e compatibilmente con il tempo ed i soldi a disposizione, si controlla il web e si fanno ricerche.
Internet ha innovato molto la pianificazione dei viaggi perchè rende possibile il viaggio virtuale ossia permette di vedere sullo schermo del computer le immagini in 3D di qualsiasi posto così da poterlo vedere in anteprima.
In un altro articolo abbiamo già visto almeno 8 siti con viaggi virtuali, viste panoramiche e foto a 360 gradi di tutto il mondo.
In questa occasione invece vediamo 5 siti molto belli da navigare che possono essere d'ispirazione ed utilissimi a trovare idee nuove di viaggio e trovare le foto di posti stupendi che magari non si immaginavano.

1) Trover è una lista infinita di fotografie miniaturizzate di posti di vacanza e turistici.
Si possono quindi sfogliare le foto pubblicate dagli utenti registrati e scoprire un posto nuovo.
Dal menu in alto è possibile fare una ricerca di posti specifici oppure guardare le foto a seconda di quelle più popolari del momento, dei quelle più nuove oppure di città specifiche nella lista delle città.
Trover, un sito simile a Panoramio, fornisce anche applicazioni per iPhone e Android dove sfogliare foto da tutto il mondo e navigare attraverso i luoghi più cool.

2) TripTuner è un sito davvero interessante ideale per trovare il posto migliore in cui andare a seconda di quello che si vuole fare.
Praticamente ci sono delle leve di un equalizzatore da alzare o abbassare a seconda delle preferenze.
Le leve sono: Rilassamento-Attività, Più per adulti-più per bambini, Spiaggia-montagna, città-posto sperduto, costoso-economico.
A seconda del mix scelto vengono mostrate in alto le foto dei posti nel mondo che dovrebbero accontentare le esigenze ed i gusti personali.
TripTuner è un sito di prenotazione e nemmeno per pianificare itinerari, ma è un divertente sito in cui ispirarsi o guardare foto di posti da visitare.

3) Trippy è un sito in stile Pinterest che permette ai viaggiatori di condividere foto di viaggio e di consigliare nuovi posti agli altri.
Proprio come accade in Pinterest, è possibile creare pagine di foto per ogni viaggio fatto con schede personalizzate per ogni tema o destinazione.

4) Wanderfly è uno splendido sito con idee e raccomandazioni di viaggio in cui si possono fare ricerche per tag o ricevere consigli personalizzati.
Ci si può regitrare in Wanderfly usando l'account Facebook o Google ed indicare il posto in cui si vive e quelli in cui si è stati.
Dalla barra di ricerca in alto si possono cercare fotografie di posti in base alla loro tipologia e sfruttando dei cursori per filtrare le proposte in base al prezzo ed al numero di notti del soggiorno.
Per ogni città c'è una scheda fatta di immagine ed itinerari turistici per vedere i posti più belli e consigliati dalla gente.
Si tratta di uno dei migliori siti di viaggio internazionali o, comunque, tra i più innovativi.

5) Gogobot infine è un sito di cartoline fotografiche condivisi da persone di tutto il mondo.
Per ogni luogo ci sono schede per vedere le cose da fare ed i posti migliori da visitare.
Purtroppo è tutto in inglese.

Ovviamente, come già scritto nell'articolo sui migliori siti di viaggi con consigli, foto e guide, il numero uno resta sempre TripAdvisor, dove si possono trovare idee e recensioni su ogni posto, anche sfruttando la sua applicazione Facebook molto integrata nella timeline.

LEGGI ANCHE: migliori siti con i video dei viaggi girati da turisti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)