Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Torch Web Browser, uguale a Chrome, ottimizzato per scaricare Torrent

Pubblicato il: 26 febbraio 2013 Aggiornato il:
Se sei uno che scarica molto usando i file Torrent, allora naviga il web con Torch Web Browser, basato su Chromium
Torch Browser Sul famoso sito Pirate Bay, il principale posto dove trovare torrent di qualsiasi tipo da scaricare, viene promosso un nuovo browser sviluppato apposta per chi, abitualmente, scarica Torrent da internet.
Siccome infatti i browser tradizionali non riconoscono i cosiddetti Magnet Link, se si vuol trovare un modo semplice di scaricare i torrent senza dover usare per forza un programma come UTorrent o un altro client BitTorrent, allora si può utilizzare questo nuovo browser chiamato Torch, che si basa su Chromium e si propone come il browser ideale per scaricare e condividere qualsiasi contenuto web.

Come accade quando si presenta un nuovo programma per navigare su internet, anche di
Torch Web Browser bisogna dire che siamo di fronte ad un'alternativa interessante, preconfigurata per l'obbiettivo di fare download di torrent, che vale la pena scaricare, installare e tenere a portata di mano quando serve.
Aprendo Torch Browser si troverà un'interfaccia molto simile a quella di Google Chrome, con gli estessi menu e lo stesso stile delle schede.
È possibile anche scaricare estensioni ed applicazioni dal Chrome Web Store ufficiale.
Quello che cambia sono tre pulsanti in alto a destra: Share, Media e Torrent.
Il primo serve a condividere contenuti web multimediali su Facebook e Twitter con la pressione di un tasto.
Il tasto Torrent che serve ad attivare il riconoscimento dei magnet link ed a scaricare i file Torrent direttamente dal browser che agisce come client BitTorrent in modo similare a UTorrent.
Torch Browser non ha nulla di speciale da offrire al di là di questo.
Le opzioni di scaricamento torrent comunque non sono male e ci sono importanti impostazioni.
Dal menu che compare cliccando sul pulsante delle tre righe in alto a destra è possibile accedere all'interfaccia del client Torrent che sembra quasi un programma a se.
Si possono aggiungere download manualmente, gestire gli scaricamenti, metterli in pausa e configurare varie opzioni dal pulsante "Settings" in alto a destra.

Torch Browser è un browser che fornisce una valida alternativa per evitare di scaricare UTorrent o altri programmi Bittorrent pieni di virus, .
Alla fine la scelta se usare o no questo browser sta tutta nella modalità di utilizzo di Internet: se si preferisce un programma tutto incluso, identico a Google Chrome, con navigazione veloce, tutte le estensioni ed i pregi, con in più il gestore di download in P2P di file torrent che scarichi direttamente anche dai Magnet Link, allora Torch è il browser da usare.
Se non si usano i file Torrent invece Torch può tornare utile in certe occasioni, ma non sarà certamente preso in considerazione come browser predefinito.

Simile a Torch è Citrio per velocizzare i download di file, video e torrent

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • SkorpionGT84
    1/1/14

    è una cannonata! me ne sono innamorato a prima vista avendo crhome come browser questo torch lo completa propio al massimo secondo le esigenze personali. consigliatissimo

  • SkorpionGT84
    1/1/14

    è una cannonata! me ne sono innamorato a prima vista avendo crhome come browser questo torch lo completa propio al massimo secondo le esigenze personali. consigliatissimo