Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Tornare col menu barra nera di Google

Pubblicato il: 21 febbraio 2013 Aggiornato il:
Estensioni per Firefox e Chrome per modificare i link sulla barra nera dei servizi Google e scegliere quelli più utili per accesso veloce
personalizzare barra Google AGGIORNAMENTO: I menu Google sono cambiati e si può leggere un altro articolo per personalizzare i pulsanti del menu launcher Google.
Se si vuole tornare a vedere la barra nera Google con i link dei vari servizi, bisogna soltanto accedere alla pagina con indirizzo https://www.google.it/?noj=1
Aprendo Google.it si possono vedere, in alto, i link per accedere alla ricerca immagini, a Google Play, a Youtube, a Drive, a Gmail, alle Mappe ed altre cose.
Se si volesse aprire il traduttore occorre andare su Altro e poi cliccare Google Translate.

Siccome sui siti Google ci si finisce spesso o sempre, se si utilizza Google Chrome o Firefox come browser è possibile personalizzare i link della barra Google, decidere quali link visualizzare ed anche in quale ordine.
In questo modo, si può nascondere, ad esempio, Google Play se non si ha un cellulare Android oppure metter in evidenza il link per accedere a Google Analytics o a Blogger se si possiede un sito o un blog.

L'estensione si chiama +You GBar ed è disponibile per Google Chrome ed anche per Firefox.
Dopo l'installazione, andare in un qualsiasi sito Google come la ricerca o Gmail e cliccare sulla nuova icona dell'ingranaggio che è visibile in alto a sinistra.
Dal menu di configurazione basta soltanto trascinare con il mouse i vari link, spostandoli dalla barra nera a Altro.
È possibile personalizzare la barra di Google aggiungendo quante più voci si vuole e nascondendo quei link che non si usano mai.
La sezione "Even More" contiene altri servizi Google meno usati ma sempre popolari che non sarebbero visibili nemmeno dal link Altro.
Una volta terminato, fare clic su un punto qualsiasi della pagina per chiudere il menu di Gbar.
Le modifiche sono attive immediatamente e la barra di Google cambierà sia nel sito principale che in ogni altro servizio di Big G.

In un altro articolo: Come spostare le opzioni di ricerca Google di lato come prima

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)