Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori 7 apps per Spotify per trovare nuovi brani, testi e info sugli artisti

Pubblicato il: 19 febbraio 2013 Aggiornato il:
Migliori 7 applicazioni da aggiungere a Spotify per migliorare il servizio + equalizzatore per migliorare l'ascolto di musica dal programma su Windows
applicazioni Spotify Con l'apertura del servizio di musica online Spotify anche in Italia, possiamo finalmente godere di uno dei migliori programmi per sentire musica in streaming dal computer.
Dopo aver scaricato e installato Spotify sul PC, Windows, Linux o Mac, si possono quindi subito cercare le canzoni preferite, creare playlist e collezionare album musicali.
È inoltre possibile vedere che cosa gli amici di Facebook stanno ascoltando.
Nell'interfaccia del programma Spotify si potrebbe anche notare che, nel menu sul lato sinistro, ci sia una voce relativa alle Apps Spotify che contiene alcuni plugin per integrare servizi esterni.
Per cercare le apps basta cliccare sulla voce "Cerca App" e per installarle si può premere sul tasto Aggiungi che si trova accanto al nome.
Le migliori Apps per Spotify che migliorano il servizio sono almeno 7 che si possono trovare nella lista generale dove sono ordinate per popolarità.

1) TuneWiki è il miglior sito per trovare testi e parole delle canzoni con i video e ascolto online.
Integrando TuneWiki con Spotify, quando si ascolta una canzone, è anche possibile leggerne il testo che scorre in tempo reale, ottenendo un vero e proprio sistema Karaoke.
Se nessuno ha ancora sincronizzato il testo di quella canzone con la musica, TuneWiki offre la possibilità di effettuare questa sincronizzazione all'utente in modo che rimanga online anche per gli altri.

2) MusiXmatch è, al momento, la prima delle app più popolari per Spotify.
Anche MusicMatch serve a leggere il testo delle canzoni che si stanno ascoltando, visualizzandolo in tempo reale.
Anche se non ci sono grosse differenze tra TuneWiki e MusiXmatch, tranne che forse MusiXmatch ha più testi rispetto TuneWiki.
MusiXmatch mostra anche fotografie dell'artista sullo sfondo e, come TuneWiki dà la possibilità di sincronizzare i testi, se nessuno l'ha ancora fatto.

3) Last.fm è un servizio dedicato a tracciare le abitudini di ascolto di musica degli utenti iscritti, suggerendo canzoni nuove e correlate che dovrebbero corrispondere ai gusti rilevati.
L'applicazione Spotify per Last.fm consente di fare lo "Scrobble" delle canzoni ascoltate in modo da conoscere tutti i dettagli riguardo un artista.
Per usare Last.fm è necessario fare un account.

4) Moodagent è un generatore automatico di liste di canzoni o playlist che si basa sullo stato d'animo.
In pratica si dice all'applicazione se si è tristi o allegri per sentire musica adatta al momento.
Moodagent consente inoltre di creare playlist in base ad una canzone che si ha sul computer.
La schermata dei risultati mette la lista di canzoni ed una curva fatta da cinque fattori di controllo, ce si può orientare in modo crescente (ad esempio allegria crescente) o decrescente.

5) Tastebuds (scorrere la lista delle app fino alla fine per trovarla) è un'applicazione social per conoscere nuova gente, che, dopo una scansione delle musiche e degli mp3 presenti sul computer, indica il nome di altri utenti Spotify con gusti simili per diventarci amico o per incontri.
Tastebuds permette anche di filtrare le persone in base all'età, al sesso, allo stato sentimentale ed alla città.
Ci si può iscrivere a Tastebuds con l'account Facebook e modificare il proprio profilo.

6) Songkick è la migliore applicazione per avere il calendario dei concerti dal vivo degli artisti preferiti nella propria città.
Decisamente migliore rispetto a TicketOne, Songkick mostra subito le date per gli artisti preferiti, in base alle musiche che si tengono sul computer come mp3.
Songkick richiede l'accesso con l'account Facebook.

7) Tunigo è un'ottima applicazione da cui partire per scoprire nuova musica da ascoltare basandosi sulle classifiche e le playlist per genere.

Per finire, segnalo un programma ottimo per potenziare Spotify e migliorare la qualità della musica.
Equalify è un equalizzatore per Spotify su Windows da scaricare e installare sul pc.
Prima di procedere all'installazione, assicurarsi che l'applicazione Spotify sia chiusa.
Quando si riproduce una canzone, si noterà un tasto EQ che, se premuto, apre l'equalizzatore con dei preset già impostati ed un menu per modificarli.
Utilissimo anche il pulsante Limiter per bilanciare l'amplificazione (pre-Amp, l'ultima barretta dell'equalizzatore) ed evitare distorsioni anche se si alza troppo il volume amplificato dall'equalizzatore.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)