Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

memorizzare lingue straniere Il modo migliore per imparare una nuova lingua è immergersi in essa completamente e frequentare persone che parlano quella lingua per essere costretti a farsi capire senza sembrare degli scemi.
Non tutti però possono frequentare corsi di lingue straniere come l'inglese, il francese o il tedesco oppure andare in Inghilterra, in Spagna o in Germania per periodi prolungati.
Inoltre alcuni potrebbero voler imparare almeno qualche parola di lingue meno semplici e più lontane come il Cinese o il Giapponese.
Rispetto siti con corsi di lingue e vocabolari online, scopriamo quindi un sito diverso, da usare per le emergenze, che si propone come il migliore per memorizzare 1000 o più parole di una lingua straniera ed impararla velocemetne partendo da zero.

Per iniziare, scegliere la lingua da imparare dalla pagina iniziale oppure uno dei corsi speciali divisi per argomenti, da usare in base alle situazioni.
Sul sito Memrise.com si può scegliere un corso online e quale lingua si vuole imparare ed è poi possibile seguire le lezioni visive imparando più parole possibile, in poco tempo.
Certamente non si imparerà a parlare fluentemente e nemmeno si potrà sostenere una conversazione, ma può essere un ottimo inizio soprattutto per chi è più pigro e non ha intenzione di impiegare troppo tempo nell'imparare una lingua.

Memrise ha una nuova visione di apprendimento online basato sul linguaggio e utilizza un approccio mnemonico divertente e facile.
Imparare la lingua diventa quindi un gioco a livelli, con quiz, video e domande a cui rispondere con l'obiettivo di memorizzare il significato di più parole possibile.
Il processo di apprendimento è suddiviso in vari corsi costruiti utilizzando immagini, video, audio e testo.
Ogni parola nuova viene introdotta con impatto visivo, mostrando una frase o un'immagine ricordabile facilmente.
Dopo ogni lezione, ci sono i test per verificare quanto imparato.
Il sito è tutto grafico, per nulla noioso e facile da usare con grandi pulsanti per andare avanti e indietro e sfogliare le varie schede mnemoniche.
Ci si può registrare gratuitamente a Memrise per salvare tutti i progressi di apprendimento, i corsi svolti e le parole memorizzate.
Si possono imparare i significati di tante parole in lingue anche difficili come il cinese o il tedesco, senza troppa teoria, solo con la pratica.

Internet in questo è davvero ricco di risorse simili e già in un altro articolo sono segnati i migliori siti per imparare lingue straniere gratis online.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.