Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

Applicazioni social network Aggiornato il 20.5.14

Oggi, la maggior parte dei navigatori abituali su internet è iscritto a Facebook, a Linkedin, a Twitter e forse anche a Google+ ed altri social più settoriali e particolari.
Impossibile mettersi li a gestire tutti questi account insieme collegandosi ai relativi siti internet per leggere i messaggi, gli aggiornamenti di stato e per scrivere qualcosa.
Al contrario, ciascuno sceglie uno o due social network principali, spesso l'accoppiata Facebook / Twitter, abbandonando il resto.
Ci sono diverse applicazioni, alcune famose altre meno, per accedere a tutti i social network da un unico posto, usando un solo programma / sito web, dal PC, dal tablet e dal cellulare, che aggiungono anche diverse caratteristiche utili come la pianificazione degli aggiornamenti, i filtri, la ricerca e tanti altri strumenti.
Le migliori app per accedere a tutti i social network insieme sono allora:

1) Seesmic / HootSuite
Seesmic, per lungo tempo, è stato uno dei più popolari client per i social network.
Nel 2012 è stato comprato ed assorbito da HootSuite che è forse la migliore app per usare tutti i social insieme.
Hootsuite è un'applicazione web che si può anche scaricare ed installare, come applicazione, su cellulari Android, Blackberry e iPhone.
Hootsuite supporta tutte le reti sociali più importanti: Twitter, Facebook, Linkedin, Googleè, MySpace, Wordpress e altri.
Il sito è in italiano e facile da navigare, con diversi strumenti interessanti tra cui la programmazione dei messaggio, dei tweet o degli aggiornamenti e la psosibilità di creare organizzazioni ossia social network nei social network.
Ci sono inoltre diverse app che integrano Hootsuite ad altri siti come Youtube, Instagram, Tumblr e altri.
Dal menu Strumenti si può creare il collegamento sul desktop per accedere velocemente a Hootsuite e tenerlo sempre a portata di mano.
L'app inoltre permette di accedere contemporaneamente a più account Facebook o Twitter, senza alcun problema.
HootSuite è un'applicazione web che funziona su Windows, Mac, Linux ed ogni altro computer che ha un browser per navigare su internet.

2) Feedient è un sito web che permette di collegare tra loro i vari account Twitter, Instagram, Facebook e altri social network per poterli tenere sotto controllo tutti insieme.
L'interfaccia divide i servizi social collegati in varie colonne indipendenti, tutte sulla stessa pagina.

3) TweetDeck è un'altra famosa applicazione che permetteva di entrare in diversi social network insieme.
Oggi Tweetdeck è di Twitter e serve come client per Twitter, anche per gestire più account insieme e permette anche di accedere su Facebook e Linkedin.
TweetDeck è un'applicazione mobile per smartphone (Android e iPhone) ed un programma per PC Windows oltre che una web app.
Anche TweetDeck permette di programmare lo stato su Facebook e Twitter

4) Sobees è un'altra applicazione per Windows e iPad di cui avevo già parlato nell'articolo su come installare Facebook su pc come programma client desktop.
Sobees è un programma per accedere insieme a Facebook, LinkedIn e Twitter.

5) Client Chat
Per entrare in tutte le chat a cui si è iscritti, compresa la chat di Facebook e Skype, in un unico programma ci sono almeno tre alternative già descritte in altri articoli:
- Digsby
- Trillian
- Imo.im sito web per chattare su Skype, Facebook, Google tutti assieme; IMO esiste anche come applicazione per Android e iPhone ed è forse la migliore nel suo genere.
Tra questi programmi, Digsby e Trillian permettono anche di accedere ai social network senza chat, controllare le notifiche e rispondere.

6) Buffer, per pubblicare un aggiornamento contemporaneamente su Twitter, Facebook e Linkedin, anche pagine e gruppi.
Buffer è una nuova applicazione che si installa come estensione su Chrome, Opera, Safari e Firefox che permette di inviare e condividere pagine web o aggiornamenti di stato semplici sui social network principali in modo rapido e veloce, su tutte le reti sociali contemporaneamente.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Un Commento
  • xabaras1  
    20/feb/2013 01:50:00

    Segnalo "Socialba", un'estensione per i browser che permette di inviare messaggi contemporaneamente su Facebook, Twitter, Google+, Linkedin ed altri minori.