Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Vedere in chiaro le password dei programmi e dei siti salvate sul computer

Pubblicato il: 18 gennaio 2013 Aggiornato il:
Come recuperare e rendere visibili le password che sono state memorizzate e salvate nel computer
password in chiaro sul computer I siti web ed i programmi che si collegano a internet costringono le persone a creare sempre più numerosi account fatti da login e password.
La stragrande maggioranza delle persone non ha una strategia di password e fa spesso errori pericolosi per la sicurezza degli account come, ad esempio, l'uso della stessa password per tutto oppure l'uso di parole semplici.
In un altro articolo c'è la guida per creare e gestire password degli account web in modo da tenerli al sicuro da accessi esterni, senza mai scordarsele.

Nel caso però ci si dimentichi di una password, se non la si riesce a recuperare tramite le procedure di recupero tramite Email, si può tentare ad usare uno strumento capace di estrarre in chiaro tutte le password dei programmi memorizzate in un computer, rendendole visibili.

PasswdFinder è un nuovo programmino che, in pochi secondi e con due click, permette di vedere in chiaro le password memorizzate nei programmi e nei browser internet.
PasswdFinder va scaricato e installato sul pc Windows e poi eseguito per fare una scansione del computer.
Dalla finestra principale si può premere sul tasto a forma di martello per poi vedere la lista dei programmi supportati, dai quali PasswdFinder tenterà di recuperare le password.
Tra questi ci sono i browser Chrome e Firefox, programmi chat come Google Talk e Windows Live Messenger e la login di Windows stesso.
La parte migliore è quella legata alla ricerca di password in Firefox perchè si può così recuperare, se era stata memorizzata, anche la password di accesso a Facebook.
Alcune password può ancora rimanere irrecuperabili e rimanere nascoste quindi, se non dovesse funzionare, bisogna trovare altre soluzioni.
Le login e password trovate possono essere stampate o salvate in un file html.

Come detto questo non è l'unico programma per vedere le password dei programmi e quelle salvate sui browser internet per i siti.
Per esempio, un programma chiamato Social Password Decryptor permette di recuperare le password di Facebook, Google, Twitter, Linkedin, Pinterest e MySpace, cioè dei principali social network.

In altri articoli, ricordo di aver già segnalato:
- programmi per recuperare le password di rete e internet e del router wifi
- password di accesso (login) su pc Windows anche da amministratore
- Vedere login e password salvate sui browser Firefox, Chrome e Internet Explorer con WebBrowserPassView che funziona in modo sorprendente.
- Scoprire le password memorizzate sul browser dietro a pallini o asterischi
- Sbloccare un file pdf protetto da password
Inutile dire che questi sono strumenti per uso personale, fare attenzione a non usarli per fare scherzi o ingannare amici o parenti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)