Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori articoli di tecnologia, informatica e internet del 2012

Pubblicato il: 3 gennaio 2013 Aggiornato il:
Quali sono stati gli articoli migliori di tecnologia, informatica e web nel 2012 sul sito Navigaweb.net
ARticoli migliori del 2012 Come avviene ogni 30 giorni, con l'aggiornamento della sezione dei migliori articoli e i più letti del mese, vediamo ora i migliori articoli dell'anno scritti su Navigaweb.net, quelli che sono stati più letti, più commentati e più condivisi.
Chi segue questo blog ed anche chi non lo segue può così ritrovare le guide più utili, le notizie più importanti e le nuove uscite di maggiore successo nel campo informatico e per il mondo di internet, della tecnologia e dei cellulari.
Gli articoli più letti su Navigaweb.net nel 2012, suddivisi per argomenti, sono stati:

1) La novità informatica più importante dell'anno è stata certamente l'uscita di Windows 8.
L'articolo più letto dell'anno, con 40.069 visualizzazioni di pagina, non poteva che essere la guida ufficiale per scaricare Windows 8 Pro ed installarlo come aggiornamento.
Sempre nella sezione Windows 8 sono importanti le pagine per il download di Windows 8 in italiani gratis per fare una prova di 60 giorni e la guida per installare Windows 8 su penna USB che, però, funziona solo se si utilizza Windows 8 versione Enterprise.

2) Per la sezione Sicurezza informatica, l'articolo con più letture e più commenti è stato quello con il giudizio sintetico sui migliori antivirus gratis dell'anno, sempre d'attualità.
Tra le guide più lette riguardo la sicurezza del computer bisogna citare quella su come rimuovere gli adware come le toolbar Babylon e Ask.
Si tratta di barre di strumenti spesso accompagnate dai download di programmi gratuiti che cambiano le impostazioni dei browser e rallentano la navigazione, soprattutto se si utilizza Internet Explorer.

3) Quest'anno anche Navigaweb può dire di aver visto una crescita di visite dai cellulari smartphone e dai tablet, soprattutto quelli con sistema operativo Android, ma anche da iPhone e iPad.
Nella sezione Android gli articoli migliori sono stati diversi grazie anche alla nuova applicazione Navigaweb Tech:
- Migliori app Android con mappe GPS e navigatori offline gratis in cui è compresa la guida per scaricare le mappe da Google Maps.
- 10 Applicazioni per ottimizzare la batteria su Android
- Come risolvere problemi di connessione wifi su Android
- Migliori App Android per vedere video e film su cellulare e tablet
- Migliori app per Tablet Android

Per quanto riguarda i dispositivi iOS, di cui parlo meno rispetto Android anche perchè esistono molti più siti specializzati, l'articolo più letto è stato soprattutto uno: le 10 migliori applicazioni per vedere video e film su iPad e iPhone.

4) Tra gli articoli più utili, che segnalano risorse per il lavoro e per la vita quotidiana, sono stati apprezzati i post sui calendari che ho recentemente aggiornato per il 2013.
- Modelli di calendari Word, Excel e Powerpoint per il 2013
- Calendario 2013 da scaricare, stampare e creare in excel o pdf

5) Tra le liste di siti che più sono state cercate durante l'anno, mentre l'anno scorso erano cercati soprattutto i siti di coupon, quest'anno sono invece:
- i siti gratuiti di incontri online che vedono in OkCupid il re indiscusso della categoria, senza fregature e quasi completamente free.
- I migliori siti per creare gratis un indirizzo Email, cosa che potrà sembrare scontata ai più esperti, ma che in realtà rimane un problema per molti che ancora usano servizi di posta antiquati e bloccati come Libero, Alice, Virgilio o Tiscali.

6) Tra i nuovi programmi per PC Windows usciti durante quest'anno, tenendo conto che questa non è una classifica dei migliori ma solo dei post più letti in questo blog, trovo con sorpresa che il più cercato è Adobe Acrobat Reader 11.
Segue il download del nuovo Microsoft Office Professional 2013 che però non è gratuito, si può solo provare per 60 giorni prima di decidere se acquistarlo o meno.
Terzo posto per 7zip, il programma per aprire archivi Zip e Rar migliore che si può trovare.

7) Tra le applicazioni web più divertenti dell'anno possiamo citare Il Kit Creativo di Google+ per modificare le foto online, erede della famosa applicazione PicNik.
La cosa più divertente che si è vista su internet quest'anno però è stato il logo di Google da suonare col sintetizzatore Moog, che si può ancora oggi suonare online in una pagina dedicata.
La lista di siti più bella è stata sicuramente quella dei 12 migliori siti in flash e HTML5, i più belli, animati e interattivi

8) Tra le guide di trucchi più apprezzate ci sono le 7 chiavi di registro da modificare per aumentare la velocità di rete del computer.
Altri articoli con guide importanti sono:
- 4 modi per condividere la connessione internet da Windows
- Installare WhatsApp su PC Windows con BlueStacks
- Creare una penna USB avviabile al boot per installare Windows
- Leggere le Email Alice, Libero e altri sui cellulari, Android o iPhone o anche su altri programmi come Microsoft Outlook.

9) Tra le liste di applicazioni più corpose e importanti di questo blog, segnalo certamente quelle con:
- i migliori 150 programmi Windows, aggiornata nel 2012
- Le migliori 100 applicazioni gratuite per Mac
- Le migliori 50 app gratuite per Windows Phone

10) Per finire, i giochi che sono stati apprezzati di più su Navigaweb sono stati, nel 2012:
- JetPack JoyRide online per PC, Android e iPhone
- Microsoft Flight Simulator gratis per pc
- Giochi The avengers e con i super-eroi
- 25 sparatutto in prima persona (FPS) per PC da scaricare gratis e giocare online

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)