Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Inviare messaggi audio registrati con Facebook Messenger (iPhone e Android)

Pubblicato il: 7 gennaio 2013 Aggiornato il:
Come inviare messaggi audio registrati e chattare a voce con gli amici usando Facebook Messenger su iPhone o Android
Messaggi audio Facebook Messsenger Facebook Messenger è quella applicazione per PC e cellulari che fa da client per la chat del social network.
L'app Facebook Messenger per Android e iPhone però non serve soltanto a chattare con gli amici di Facebook perchè permette anche di inviare e ricevere messaggi SMS normali, di inviare foto , presto, sarà anche un'app utilizzabile senza account Facebook, diventando alternativa a Whatsapp e permetterà forse di fare chiamate diventando anche simile a Skype.
Il recente aggiornamento dell'applicazione Facebook Messenger ha aggiunto la possibilità di poter inviare messaggi audio agli amici.

Dall'applicazione Facebook Messenger bisogna soltanto aprire una schermata di conversazione con un amico e toccare il + in basso a destra, quello che permette di aggiungere al messaggio una faccina oppure un'immagine o una foto allegata.
Se si tocca il pulsante di registrazione, si può registrare un breve messaggio che verrà immediatamente inviato all'amico.
Si tratta, di fatto, di una funzione Push-To-Talk o Walkie Talkie integrata in Facebook Messenger per parlare con gli amici scambiando messaggi vocali registrati in presa diretta.
L'audio registrato può essere ascoltato dall'applicazione Messenger su smartphone Android e iPhone o anche dal computer nella chat.
Il messaggio audio può essere lungo al massimo un minuto.
Se si vuol annullare la registrazione o l'invio dell'audio, basta trascinare il dito, dal pulsante rosso, verso l'alto e rilasciare.
Per tornare alla schermata dei messaggi normali basta premere Fine.
I messaggi registrati ed inviati possono essere riascoltati sia da cellulare che via web dal computer e possono essere cancellati in qualsiasi momento (solo dall'applicazione, tenendo premuto sul messaggio vocale).

L'aggiunta dei messaggi vocali via cellulare non è certamente una novità, anzi, è, praticamente, una specie di segreteria telefonica vecchio stile.
Ci sono anche diverse altre applicazioni per Android e iPhone per inviare messaggi vocali, App per usare il cellulare come Walkie Talkie ed alri servizi online per inviare messaggi vocali dal pc anche su Facebook e Twitter.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)