Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Creare video registrando lo schermo con il programma gratuito Ezvid

Pubblicato il: 31 gennaio 2013 Aggiornato il:
Con il programma gratuito Ezvid si possono creare video registrando lo schermo del pc o una sua parte, da caricare online
programma per registrare video dal monitor del pc Per registrare un video dal desktop ci sono molti programmi, ma è sempre richiesto un po' di lavoro se lo si vuole poi caricare su internet.
Per fare un lavoro veloce, se si vuol registrare un video dallo schermo del computer, si può usare il programma gratuito Ezvid, che non può offrire le stesse funzionalità del programma commerciale Camtasia Studio, ma rimane una soluzione che dovrebbe essere sufficiente per molti utenti.

LEGGI ANCHE: Migliori programmi gratuiti per registrare lo schermo del pc

Si può quindi registrare quello che si fa sul computer e poi, sull'interfaccia principale (molto simile a quella di un Windows Movie Maker) è facile modificare il titolo del video, scrivere una descrizione, indicare una categoria e le parole chiave e aggiungere una musica di sottofondo.
Si può vedere l'anteprima del video a destra e le opzioni di registrazione in basso.
È possibile trascinare e rilasciare i video o le immagini dal PC sull'interfaccia del programma per montare diverse scene insieme oppure è possibile utilizzare le funzionalità di registrazione del programma.
Le opzioni di cattura dello schermo consentono di creare filmati video da una webcam collegata oppure di quello che avviene in una zona dello schermo o sullo schermo intero.
È anche possibile attivare il microfono per aggiungere un commento audio in tempo reale durante la registrazione.

Una possibilità molto utile è quella di aggiungere testo al video e di lavorare con alcune opzioni di editing per dividere, duplicare ed eliminare parti di video nella sequenza temporale.
L'editor permette anche di aggiungere una filigrana (watermark) al video o di trascinare e rilasciare file audio sulla linea temporale per usare file pre-registrati.
Il programma si propone sia per chi vuole fare video da caricare e pubblicare su Youtube, come tutorial per spiegare come fare le cose o per registrare partite ai videogiochi sul pc.

Ezvid, programma gratuito per PC Windows, si può scaricare dal sito ufficiale.
Durante l'installazione stare attenti a non accettare il programma sponsor, l'adware accompagnato al programma.

In altri articoli:
- Registrare lo schermo del pc online e spiegare a voce cosa si vede creando un video
- Audio e video registratore per registrare quello che passa sullo schermo del computer
- Registrare video con la webcam

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)