Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per registrare, creare e condividere video su iPhone e Android

Pubblicato il: 25 gennaio 2013 Aggiornato il:
10 applicazioni migliori per iPhone e Android per registrare, creare e condividere video (Viddy e MixBit) anche su Twitter (Vine) e su Youtube (Capture)
creare video da iPhone Con uno smartphone non solo è possibile scattare foto da condividere immediatamente su Facebook, si possono anche girare dei video, più o meno brevi, anch'essi da condividere online facilmente per averli su internet appena dopo averli registrati.
Per fare e creare video da un iPhone o da un cellulare Android ci sono tante applicazioni ma sono 3 quelle che bisogna conoscere, una perchè la più popolare al mondo, le altre tre invece perchè sono recenti novità rilasciate da tre dei siti più importanti di internet, Facebook, Youtube e Twitter.

LEGGI ANCHE: Trasmettere video ripreso con il cellulare in diretta su internet

1) L'app più popolare per registrare, creare e condividere video online e sui social network si chiama Vine, per iPhone, Windows Phone e Android, che permette di condividere brevi video su Twitter in modo veloce.
I video che possono essere registrati con la fotocamera dell'app Vine non possono durare più di 6 secondi.
Rispetto altre applicazioni per condividere video su Twitter, con Vine è possibile incorporare direttamente i video in un tweet su Twitter e può essere visualizzato in un loop continuo, che non finisce mai e gira fino a che non lo si chiude.
Vine diventa quindi un modo per creare video simili ad immagini GIF, che possono anche essere molto divertenti da vedere.
Si possono creare facilmente brevi video loop che diventano anche divertenti da vedere..
Per trovare e guardare video creati con Vine, cercare su Twitter vine.co/v/.

2) Con Instagram si possono creare video su iPhone e Android della durata di 15 secondi massimo.

3) Dubsmash e Triller sono le app per creare video doppiati da film o canzoni famose, per creare video divertenti e simpatici o video musicali veri, da condividere nei messaggi su Whatsapp e Facebook.

4) MixBit è una nuova applicazione per iPhone e Android per creare e condividere video su internet fatta dagli antichi fondatori di Youtube.
Mixbit permette di registrare tramite la fotocamera del cellulare filmati da 16 secondi da condividere nel proprio account.

5) Se invece si vogliono creare video velocemente da un iPhone senza avere quel limite di tempo di 15 o 6 secondi, per pubblicarli su internet, è possibile usare l'applicazione Youtube Capture.
YouTube Capture è un'applicazione ufficiale di Youtube che permette di registrare video con la fotocamera dell'iPhone e fare alcune modifiche alle clip aggiungendo magari una musica di sottofondo oppure usando strumenti come lo stabilizzatore e la correzione del colore.
Per ora non c'è una versione Android di YouTube Capture, forse perchè l'applicazione normale di Youtube su Android permette di registrare e caricare video sul sito, quindi non se ne sente il bisogno.
YouTube Capture è un'alternativa all'applicazione del registratore video per iPhone, che elimina qualche passaggio nel processo della condivisione dei video, che diventa quasi immediata.

6) L'applicazione ufficiale di Facebook fornisce, da poco tempo, la possibilità di registrare e condividere video, così come la possibilità di inviare messaggi vocali.
Mentre i messaggi vocali possono essere inviati da Facebook Messenger, la possibilità di creare video dalla fotocamera dell'iPhone e condividerli in Facebook è disponibile ora sull'app ufficiale principale.

7) 1TapVideo è un'app solo per iPhone che ha la particolarità di avere il pulsante di registrazione più grosso del normale, impossibile da non vedere.

8) iSupr8 è un'applicazione per Android e iPhone per girare un video modificarlo in chiave antica, stile Super 8, formato di video anni 50 60.

9) Horizon è una grande applicazione che risolve uno dei più grandi problemi dei video ripresi tramite cellulare: la sindrome verticale.
Usando Horizon su iPhone è impossibile registrare un video verticale e tutti i video saranno orizzontali, in modalità paesaggio, ideale per essere visto sul monitor e sulla tV.
Horizon è anche una completa app di registrazione video con opzioni di messa a fuoco, capacità di salvare in diverse qualità video, aggiungere filtri, modificare le proporzioni e condividere ai social network.

10) Filmic Pro, solo per iPhone e iPad, permette di fare riprese con la videocamera e condividere i video dove si vuole online.
Non è chiamata Pro per niente, costa quasi 5 Euro e funziona in modo professionale, più difficile rispetto ad altre applicazioni di video, ma più completa e potente nella post produzione.

Altre applicazioni per registrare e, soprattutto, modificare video su Android e iPhone sono in un altro articolo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)