Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Quale cellulare ha la fotocamera migliore e scatta foto più belle?

Pubblicato il: 31 gennaio 2013 Aggiornato il:
Classifica degli smartphone con la fotocamera migliore che scattano foto di maggior qualità
fotocamere smartphone Per alcune persone, soprattutto per coloro che non giudicano i cellulari in base a quello che va di moda o al sistema operativo, uno dei fattori chiave per la scelta dello smartphone è la qualità delle foto che scatta.
I moderni cellulari smartphone sono oggi dotati di fotocamere che possono essere sicuramente paragonate alle macchine fotografiche compatte.
Inoltre, uno smartphone, grazie alle applicazioni, è in grado di scattare foto e girare video in modalità differenti che una macchinetta fotografica normale spesso non supporta.
Considerato poi che il cellulare si porta sempre dietro, di giorno e di sera, a lavoro e in vacanza, diventa anche più usabile per scattare foto in ogni momento.
Senza contare poi che da un cellulare diventa semplice e immediato condividere gli scatti quasi in tempo reale.
Per chi ci tiene alla qualità delle foto, dopo aver fatto una ricerca e confrontato più fonti, può essere interessante scoprire quale smartphone ha la fotocamera migliore.

In linea generale è importante notare come il numero dei megapixel non sia un fattore decisivo per giudicare la qualità di una fotocamera.
Certamente, più megapixel ci sono, meglio è ma, come si potrebbe facilmente notare, le foto scattate dalla fotocamera da 5 Megapixel di uno smartphone uscito quest'anno sono molto più belle di quelle scattate con uno smartphone di 2 anni fa, anche se aveva sempre la fotocamera da 5 Megapixel.
Questo perchè il cellulare smartphone più nuovo ha anche un processore più potente e parti interne più evolute.

1) La marca da scegliere se si vuole lo smartphone con una fotocamera che scatti foto migliori in assoluto è la Nokia.
Fino a poco tempo fa gli esperti di fotografia sono tutti concordi nel giudicare il Nokia Pureview 808 come lo smartphone che scatta foto migliori rispetto tutti gli altri cellulari.
Chi sceglie di comprare un Nokia Pureview 808 deve essere assolutamente ad avere una fotocamera che sia anche telefonino piuttosto che il contrario.
Oggi la fotocamera del Pureview è stata migliorata e portata sul Nokia Lumia 1020, il miglior telefono per fare foto in circolazione, con il sistema Windows Phone 8 e fotocamera da 41 MP.
La fotocamera eccelle con una tecnologia di imaging unica (ereditata dall'altro grande smartphone per le fotografie, il Nokia N8) con scatti da 41 Megapixel a super-alta risoluzione, con ottime prestazioni anche in ambienti con scarsa illuminazione.

1.1) Il Nokia Lumia 930 è un'altra ottima scelta, molto più facile da trovare anche su Amazon, con fotocamera 20 megapixel, PureView, con ottica Carl Zeiss.

2) iPhone 6 e 6S
La fotocamera iSight da 8 Megapixel dell'iPhone 5S è migliorata rispetto l'iPhone 6.
L'iPhone 6 è capace di evitare foto mosse mantenendole stabili e scatta foto di ottima qualità in ambienti non luminosi.
l'iPhone 6, grazie al processore molto potente ed al sistema operativo iOS permette anche di fare video, scattare foto durante la ripresa di video e di manipolare le immagini via software.

2.1) l'iPhone 6 Plus ha la fotocamera anche migliore, con uno scatto istantaneo e una qualità altissima, (anche se è 8 megapixel, le foto sono migliori di quelle scattate con macchine fotografiche da 20 Megapixel).

LEGGI ANCHE: Migliori applicazioni per scattare foto migliori con l'iPhone.

3) Samsung Galaxy S6
Per la terza posizione si può scegliere il telefonino di punta della Samsung ed il maggior concorrente dell'iPhone 5S perchè, oltre ad avere una buona fotocamera con sensore retroilluminato e flash LED e stabilizzazione delle foto, è anche dotato del potente sistema Android.
La fotocamera è migliore di quella dell'iPhone quando si scattano foto con scarsa luminosità.

LEGGI ANCHE: migliori app Android per modificare foto e fotoritocco.

4) Il Sony Xperia Z5 è lo smartphone Android con la fotocamera più potente, con tecnologie uniche per una messa a fuoco senza eguali.

5) Nexus 6P ha anche un'ottima fotocamera.

6) LG G4 è un top di gamma con fotocamera da 14 Megapixel tra le migliori in assoluto grazie allo stabilizzatore ottico, il doppio flash LED e l’autofocus via laser per fare scatti immediati e veloci senza mai sfocare.

Per avere conferme su questa classifica, in un altro sito ci sono tutte le informazioni per fare confronti tra cellulari

In un altro articolo: Migliori smartphone Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Ponyo
    12/9/14

    Il Galaxy K Zoom non è incluso nella classifica?