Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trucco Facebook per scoprire gli amici migliori e chi ci visita il profilo

Pubblicato il: 5 dicembre 2012 Aggiornato il:
Trucco Facebook per vedere quali sono i migliori amici con cui si interagisce di più e, forse, quelli che visitano il nostro profilo
Migliori amici di Facebook height= Uno dei vasi di Pandora di Facebook che tutti vorrebbero aprire, è quello di scoprire "chi visita il mio profilo", per sapere chi ci legge, ci controlla e segue quello che scriviamo nel nostro diario, anche se rimane in silenzio senza commentare o cliccare un mi piace.
Quello che è sempre stato certo è che Facebook sa questa informazione, ma la tiene nascosta ed è impossibile per un utente sapere chi visita il profilo o la propria pagina.
Recentemente però è stato scoperto un trucco davvero interessante che permette di scoprire chi sono i nostri migliori amici, quelli con cui si interagisce di più e, presumibilmente, anche quelli che visitano spesso la nostra pagina del diario.

LEGGI ANCHE: Vedi Come Facebook classifica i tuoi amici Facebook in ordine di importanza con uno script automatico.

La formula attuale di come Facebook mostra le notizie sulla home e sul perchè appaiono più spesso gli aggiornamenti di alcuni amici rispetto ad altri non è nota.
Quello che si può presumere è che il computer di Facebook compili una lista degli amici migliori di ciascuno in modo automatico, in base ad una combinazione di azioni sociali.
Ad esempio, una persona è considerata da Facebook come molto amica di un'altra se essi si scambiano molti messaggi, se ci sono commenti o "mi piace" sulle notizie ed anche se uno dei due visita spesso il profilo dell'altro, leggendo il suo diario.

Il trucco a cui accennavo sopra è molto semplice e permette di stilare una lista di amici selezionati che sono sicuramente quelli con cui si sta interagendo di più oggi, compresi quelli che si cliccano di più e, forse, anche quelli che visitano il nostro profilo più spesso.
Allora aprire Facebook sul proprio diario, cliccare col tasto destro del mouse su un punto vuoto e premere su "Visualizza sorgente" (HTML in Internet Explorer).
Nel codice visualizzato bisogna cercare la parola InitialChatFriendsList premere quindi CTRL-F e fare la ricerca di {“list”: per trovare velocemente una riga di codice con vari numeri "list":["1040976291-2","1548758432-2","1472454335-2".... .
P.S. prima la riga di codice da cercare era OrderedFriendsListInitialData, questo è ora cambiato.

Tutti i i numeri dopo list sono gli ID degli amici più affezionati che si hanno in Facebook, quelli con cui si interagisce di più.
Per vedere chi corrisponde ad un numero basta andare su Facebook, e scriverlo sulla barra degli indirizzo in modo che risulti: https://www.facebook.com/123456789 (togliere il -2 finale).
Per fare prima e vedere l'intera lista dei nostri migliori amici stalker, nella pagina del codice, selezionare un po' di righe con tutti questi numeri tra virgolette, fare Copia e poi incollare il testo copiato nel box di questa pagina web premendo su GO.
Immediatamente si vedranno tutti i nomi degli amici favoriti per l'utente in quel momento.

Nessuno sa se questa lista che si trova nel codice sorgente di Facebook prenda in considerazione gli amici che ci visitano il profilo o se soltanto quelli di cui si visita la pagina, con cui si chatta di più e si scambiano messaggi.
Di sicuro questa non è una lista estratta a caso.
Ciascuno potrà fare la verifica dei propri stalker e della lista di quelli con cui si comunica di più e darne l'interpretazione che vuole, a seconda dei risultati che, ricordo, cambiano nel tempo a seconda di quello che si fa.

In un altro articolo, i migliori trucchi per Facebook

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
13 Commenti
  • Fernando Sampo
    9/7/13

    fantasticoooooooooooooo siete dei Grandiiiiii

  • secrattivo
    2/8/13

    Ciao Claudio, ho scritto un articolo sull'argomento proprio stamattina.

    Sicuramente la lista non è casuale ma anzi dietro vi si nasconde tutta la scienza che FB sfrutta per rendere la tua esperienza sul social interessante e per te e ... profiqua per loro!

    L'affinità è molto rilevante in questi casi. Affinità che viene calcolata in base a molti fattori, alcuni evidenti come la parentela e le visite effettive, altri molto tecnologici come le abitudini di navigazione e le parole chiave scritte nei profili rispettivi.

    Se avrai voglia di leggere il mio articolo lo trovi a questo link: http://www.marcopanichi.com/blog/il-trucco-che-non-funziona-per-vedere-chi-visita-il-tuo-profilo-su-facebook/

  • manuel sticchio
    28/1/14

    se si guarda l'ordine della chat destra corrisponde alla lista di quei numeri ;) invece di vedere la sorgente della pagina premp semplicemente la chat

  • rosa somaschini
    8/5/14

    scusate a me non fa vedere i nomi cioè inserisco i numeri clicco go ma non succede niente qualcuno mi può aiutare

  • Claudio Pomes
    8/5/14

    se leggevi l'articolo scoprivi che questo metodo non funziona più e che devi leggere qui http://www.navigaweb.net/2013/11/come-facebook-classifica-i-tuoi-amici.html

  • Romina Stanganelli
    19/5/14

    Ma veramente io avevo letto che non si può scoprire chi visita il profilo di Facebook non esistono ne programmi ne estensioni sono tutte bufale

  • Claudio Pomes
    19/5/14

    hai letto bene infatti

  • Ilaria Ciatto
    17/4/15

    non va più la pagina che crea la lista di amici... o meglio se clicco GO non succede nulla (sn stata attenta alle virgolette)..... qualche aiutino?

  • Marco Caridi
    30/6/15

    per vedere la lista basta disattivare la chat e si ottiene una lista di amici in ordine di affinità secondo l'algoritmo di FB

  • Giacomo Caroli
    6/8/15

    Questo articolo è un epic fail. L'elenco degli amici così ottenuto è in ordine rispetto all'ultimo messaggio di chat scambiato con quell'amico.

  • Claudio Pomes
    6/8/15

    non è vero, si basa sulla chat ed anche sulle interazioni reciproche, che possono essere anche unilaterali da parte di uno che non cerchi mai

  • Simon
    15/8/15

    Ciao a tutti!
    Curiosando in giro per il web ho scovato questo articolo... molto interessante, devo dire. Avrei una piccola curiosità: verso la fine della lista di ID riportata nel codice ho una serie di ID ripetuti che alternano questa sequenza (a titolo di esempio riporto un generico ID "123456789", come avete fatto voi):

    "123456789-0","123456789-3"

    Oppure, meno frequentemente

    "123456789-3","123456789-0"

    Qualcuno saprebbe dirmi che significa? Per inciso, tali ID appartenevano a persone con cui non ho praticamente quasi mai interagito.

    Altro piccolo contributo al dibattito: nel mio caso, posso dire che la lista di ID corrisponde quasi certamente a coloro che hanno visitato il mio profilo, perchè molto raramente utilizzo la chat e ancor più raramente visito i profili altrui. Se fosse possibile calcolare ogni quanto il codice mostrato in sorgente si aggiorna totalmente (oppure forzare il processo), sarebbe forse possibile anche per chi ha maggiori interazioni reciproche (chat, visite) utiizzarlo a scopo di controllo delle visite, che dite? Io comunque non mi intendo di informatica e forse sto dicendo delle fesserie, nel qual caso vi prego di perdonarmi, eheheh... :-)

    Grazie a tutti! :-)

  • Unknown
    23/1/16

    confermo anche io che nella lista ci sono persone che NON fanno parte delle ie amicizie (quindi non posso essere stata io a guardare il loro profilo) e persone con cui NON ho mai chattato. Quindi sono per forza persoe che hanno visto il mio profilo. Vorrei solo capire in base a che ordine vengono elencate!