Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Vedi dov'è Babbo Natale, gioca con lui e inviagli la lettera

Pubblicato il: 19 dicembre 2012 Aggiornato il:
Norad Santa e Google Santa Tracker per seguire online Babbo Natale per inviargli messaggi, giocare e tracciare il suo viaggio
Babbo Natale online In quest'era digitale, Babbo Natale è più connesso che mai e si può immaginare questo uomo grasso e allegro che vive al Polo Nord in una casa con display olografici, finestre touchscreen e altoparlanti senza fili collegati tramite bluetooth al computer che suonano canzoni di Natale tutto il tempo.
Ovviamente Babbo Natale è anche un vero appassionato di tecnologia, con uno smartphone e un tablet in cui sono installate applicazioni per la traduzione delle lingue straniere e la mappa con navigatore GPS.
Grazie ai progressi tecnologici, Babbo Natale può ricevere Email e rispondere a domande inviate dai bambini anche tramite Twitter e Skype.
Non ci si aspetta niente di meno da un uomo che viaggia tutto il mondo in una slitta che, forse, è il veicolo più veloce del mondo.

Per rimanere connesso a lui e seguire Babbo Natale nel suo viaggio intorno al mondo, ci sono alcune applicazioni per cellulari e siti ufficiali.

Google ha preparato un sito davvero divertente e bello da navigare, ideato per i bambini e per tutti gli amanti del Natale.
Si chiama Google Santa Tracker e permette di tracciare il viaggio di Babbo Natale ed i suoi movimenti a partire dalla vigilia di Natale.
Si potrà quindi verificare dove si trova e quando sarà nella propria città per portare i regali.
Al momento in cui scrivo, mancano 4 giorni e 23 ore alla partenza di Babbo Natale nel suo viaggio intorno al mondo.
Il sito però non è solo una mappa interattiva ma anche un luogo in cui giocare e curiosare, tutto completamente in italiano.
Grandi e piccoli possono cliccare sui vari edifici del villaggio di Babbo Natale ed avviare alcuni semplici ma divertenti giochi online.
Scorrere quindi la striscia orizzontale al centro della pagina e cliccare sui vari punti dove la freccia del mouse diventa una manina per accedere ad una sezione speciale che può essere un gioco oppure un momento della vita di Babbo Natale, che sta, in questo momento, preparando i regali e ricevendo le lettere.
Tra i giochini più divertenti c'è quello dove bisogna tirare i regali dall'alto nella slitta, quello dove un elfo vola con lo zaino jet alla caccia dei regali e quello dove guidare la slitta sulla neve.
Tutti i giochi si controllano con le freccette della tastiera e la barra spazio.
Tra le varie zone del villaggio c'è anche quella per parlare con Babbo Natale e chattare con lui che è davvero divertente e cordiale (la chiamata a Babbo Natale purtroppo è solo in inglese).
Google Santa Tracker, si può anche installare come applicazione per Android, per seguire Babbo Natale dal cellulare o dal tablet e come estensione Chrome, per averlo sempre online nel browser e ovunque si va.

Questo sito non è certamente l'unico che si connette a Babbo Natale ed al suo GPS.
Si può anche navigare su Norad Santa e seguire ogni suo movimento nella mappa fornita da Bing, dal momento in cui inizierà il suo viaggio.
Per connettersi a Babbo Natale con Norad occorre installare l'applicazione disponibile per iPhone, Android e Windows Phone.
Si può anche inviare una Email a Babbo Natale scrivendo all'indirizzo noradtrackssanta@outlook.com.

Norad Santa e Google Santa Tracker sono anche tra le migliori 10 app per festeggiare il Natale su Android e iPhone

In un altro articolo ricordo che sono raccolti i migliori siti per bambini: gioco, didattica, fiabe e colori.

Un altro sito per informarsi su Babbo Natale è Northpole.com che si apre con una vista panoramica del villaggio segreto di Babbo Natale.
Si può cliccare sulle case per entrarci e leggere storie (stavolta in inglese) e giocare.

Babbo Natale ha anche un sito ufficiale in tutte le lingue, italiano compreso, all'indirizzo Santaclausvillage.info (sito del vero villaggio a Rovaniemi in Finlandia).
Qui ci sono tutte le informazioni sullo studio di Babbo Natale, gli indirizzi in cui inviare le lettere di Natale, l'ufficio postale, gli orari di apertura, foto e video del circolo polare artico e del villaggio in cui vive e c'è anche una ripresa in diretta con una telecamera fissa nello studio dove Babbo Natale lavora.

Ancora dubbi che Babbo Natale non esiste?
In un altro articolo, come inviare auguri di Natale via Email o con biglietti da stampare.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)